web analytics

Pipelight si aggiorna alla versione 0.2.0 e aggiunge il supporto per multi-plugin

Il team FDS ha annunciato il rilascio dei Pipelight 0.2.0 aggiornamento che migliora l’installazione del plugin e consente il supporto per il plugin Microsoft Silverlight e Adobe Flash

Microsoft Silverlight in Ubuntu Linux
Pipelight è un progetto open source, sviluppato da FDS Team, che ci consente di utilizzare il plugin Microsoft Silverlight e le nuove versioni di Adobe Flash Player in Linux con il supporto per i più diffusi browser come Chromium, Firefox, Midori, Rekonq, Konqueror ecc.
Tutto questo è possibile grazie a Wine che nelle ultime versioni ha introdotto il supporto per il plugin proprietario di Microsoft oltre a varie ottimizzazioni. Con Pipelight potremo quindi accedere da browser al portale Rai TV, Mediaset Premium Play ecc da qualsiasi browser Linux proprio come in Windows o Mac. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 0.2.0 di Pipelight che include il supporto per multi-plugin consentendoci quindi di poter utilizzare non solo il plugin di Microsoft Silverlight ma anche l’ultima versione di Adobe Flash Player per Windows richiesta in alcuni nuovi portali web.

Pipelight 0.2.0 migliora notevolmente l’installazione offrendo anche il supporto per il nuovo Ubuntu 13.10 Saucy e le sue derivate. Attraverso script che si avviano post installazione non avremo più i problemi riscontrati nelle versioni precedenti di Pipelight garantendoci quindi l’integrazione dei plugin Microsoft Silverlight e Adobe Flash nei nostro browser.

Microsoft Silverlight in Firefox su Ubuntu 13.10 Saucy

Gli sviluppatori FDS team hanno inoltre lavorato nell’integrazione di Pipelight in Debian, Arch Linux e openSUSE oltre ad Ubuntu grazie ai PPA dedicati.

Per installare Pipelight 0.2.0 in Ubuntu Linux e derivate basta digitare:

sudo apt-add-repository ppa:ehoover/compholio
sudo apt-add-repository ppa:mqchael/pipelight
sudo apt-get update
sudo apt-get install pipelight

Per installare Pipelight 0.2.0 in Debian, Arch Linux e openSUSE basta consultare questa guida.

Home Pipelight

via webupd8