web analytics

Parole Media Player si aggiorna alla versione 0.5.90, completato il porting in Gtk+3

Il player video Parole si aggiorna alla versione 0.5.90 e si prepara alla versione 6.0 terminando il porting verso GTK+3 ed introducendo importanti migliorie e novità.

Parole Media Player 0.5.90 in Xubuntu 13.10 Saucy
Parole è un completo media player open source di default in ambienti desktop Xfce e Xubuntu Linux. Basato su GStreamer, Parole Media Player include importanti funzionalità come il supporto per i più diffusi formati di file multimediali, l’interfaccia grafica minimale ci consente un’ottima integrazione in qualsiasi ambiente desktop, il software include anche la possibilità di essere minimizzato nel vassoio di sistema, grazie all’integrazione con Power Manager una volta avviato un video avremo disattivato il blocca schermo ed eventuali screensaver. Parole Media Player è disponibile nella nuova versione 0.5.90, importante aggiornamento che avvicina il player alla nuova versione 6.0 terminando il porting verso GTK+3 oltre ad introdurre altre importanti novità.

Parole Media Player 0.5.90 porta con se alcune correzioni all’interfaccia grafica migliorando l’integrazione sia con il nuovo XFCE 4.10 / 4.12 che con i nuovi ambienti desktop Gtk+3 come Gnome Shell, Unity e Cinnamon.
Rivisitato il menu e la toolbar con nuove icone monocromatiche, introdotto il supporto per avviare un DVD Video direttamente da un file immagine ISO, migliorato il supporto con il window manager non salvando le dimensioni della finestra quando questa viene massimizzata, migliorata anche la gestione delle playlist , rivisitato anche il collegamento nel tray con la nuova opzione per avviare il video precedente o successivo. Per maggiori informazioni sul nuovo Parole Media Player 0.5.90 basta consultare le note di rilascio disponibili da questa pagina.

Parole Media Player 0.5.90 - Info

Per installare Parole Media Player 0.5.90 in Xubuntu / Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:xubuntu-dev/xfce-4.10
sudo add-apt-repository ppa:xubuntu-dev/xfce-4.12
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
sudo apt-get install parole

Parole Media Player 0.5.90 sarà disponibile a breve anche per Arch Linux e derivate direttamente dai repository ufficiali.

Home Parole Media Player

via – webupd8