web analytics

OUYA – sta per arrivare anche in Italia la famosa console Android da 99 dollari

Sta per approdare anche nel mercato italiano Ouya la famosa console Android open source con già all’attivo oltre 450 giochi.

OUYA è una console Android open source diventata famosa in tutto il mondo dopo aver raccolto oltre 8.5 milioni di dollari su KickStarter.
A pochi mesi dal debutto sul mercato statunitense, OUYA sta per approdare in Italia assieme ad altri paesi europei come Germania, Spagna, Svizzera, Austria, Svezia, Norvegia e Danimarca. A confermarlo sono proprio i responsabili del progetto OUYA i quali però non hanno indicato i rivenditori presso i quali potremo acquistare la nuova console (tra i candidati troviamo Amazon) e neppure il prezzo che potrebbe essere di 99 Euro per la console e un controller.

Attualmente OUYA dispone di oltre 450 giochi e svariati progetti di terze parti compresa anche una versione dedicata di Debian 7.0 Wheezy che ci consente di far diventare la console ARM in un vere e proprio personal computer.
Nei dettagli OUYA si basa su un processore Nvidia Tegra 3 quad core da 1.5 GHZ con una scheda grafica GeForce ULP da 520 Mhz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage, per la connettività troviamo WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth LE 4.0, una porta ethernet, una porta HDMI, una porta USB 2.0 il tutto in soli75x75x82 mm e circa 300 grammi di peso.

Preinstallato in Ouya troviamo Android 4.2 versione con interfaccia grafica rivisitata, con 99 Euro avremo a disposizione la console più un controller, il controller aggiuntivo potrebbe costare 49 Euro.