web analytics

Oneklick ONE17 pc desktop con Ubuntu Linux preinstallato

Da Oneklick vi presentiamo il nuovo pc desktop ONE17 dedicato all’uso domestico e per le piccole e medie e dotato di  Ubuntu 13.04 64 bit preinstallato.

Oneklick ONE17
Nei giorni scorsi abbiamo parlato delle difficoltà di un’utente ad acquistare un personal computer con Linux preinstallato oppure senza sistema operativo.
Se nei negozi o centri commerciali troviamo solo pc con Windows, l’alternativa arriva dal web dove possiamo trovare personal computer senza sistema operativo oppure con Ubuntu o altre distribuzioni Linux preinstallate. Questi personal computer oltre a farci risparmiare soldi di licenze di Microsoft ci consentono anche di aver un’ottimo pc ben supportato da Linux come ad esempio il nuovo Oneklick ONE17.
Oneklick ONE17 è un pc desktop studiato principalmente per l’uso domestico e per le piccole e medie imprese, ci consente di avere ottime performance per poter navigare, riprodurre file multimediali ecc il tutto con un’occhio di riguardo ai consumi energetici.

Con Oneklick ONE17 avremo un pc desktop dotato del nuovo processore Intel Pentium G3220 Haswell dual core da 3.0GHz con scheda grafica integrata Intel HD Graphics e Intel Virtualization Technology con 4 Gb di memoria RAM DDR3 e un’hard disk da 500 GB e una masterizzatore DVD DL.
Presenti inoltre 2 porte USB 3.0 e 4 porte USB 2.0 + 2 Porte USB 2.0 frontali, per chi ama giocare con i game di Steam for Linux è possibile aggiungere anche un scheda grafica dedicata.

Oneklick ONE17 viene venduto a 261,14 Euro iva compresa con Ubuntu Linux preinstallato, nel pc avrete anche i driver per installare Microsoft Windows sistema operativo proprietario che possiamo installare in dual boot con Linux. Al momento dell’ordine è possible richiedere alcune modifiche all’hardware (esempio aggiungere  ram oppure scheda grafica dedicata ecc).

Colgo l’occasione di ringraziare Daniele e lo staff Oneklick per la segnalazione