web analytics

NVIDIA GameWorks in arrivo nuovi game, librerie grafiche e tool

A Montreal in Canada i tecnici Nvidia hanno presentato il nuovo progetto GameWorks dedicato agli sviluppatori che vogliono lavorare su nuovi prodotti videoludici

Nvidia è una delle principali aziende produttrici di schede grafiche oltre a produrre anche schede madri e componenti per console e altri dispositivi multimediali. Da anni Nvidia lavora anche nella produzione di SoC ARM e lo sviluppo di nuove tecnologie molte di queste pensate anche per nuovi video game. Nella giornata odierna Nvidia ha presentato il nuovo progetto GameWorks dal quale potrebbero approdare anche interessanti progetti come nuove librerie e tool open source ecc.

NVIDIA GameWorks è un nuovo programma dedicato principalmente agli sviluppatori che vogliono utilizzare nuove tecnologie Nvidia per lo sviluppo di nuovi progetti come giochi, software ecc.
Oltre 300 ingegneri Nvidia hanno lavorato negli ultimi mesi con le principali software house nello sviluppo di nuove librerie e tool in grado di migliorare le nuove tecnologie Nvidia come il supporto per la nuova risoluzione 4K o Ultra HD.
Proprio Nvidia sta collaborando da più di un’anno con Valve nel migliorare il supporto dei giochi in Steam for Linux, introducendo diverse ottimizzazioni sia nei driver proprietari che nel Kernel Linux.

NVIDIA GameWorks

Dal progetto GameWorks potrebbero approdare nuove migliorie anche per Linux, Nvidia ha confermato inoltre che annunciato alcuni nuovi game che includeranno nuove tecnologie targate Nvidia come il 4K, PhysX avanzato e HBAO+ ecc. I giochi confermati sono  Project Cars, NeverQuest Next, Star Citizen, Watch_Dogs Batman Arkham Origins, Hawken, PlanetSide 2 e molti altri titoli verranno annunciati nei prossimi giorni,
Speriamo quindi che dal nuovo GameWorks esca qualcosa di buono anche per noi utenti Linux 😀

via – everyeye