web analytics

Numix 2.0 Rilasciato! Migliora il supporto per XFCE e Openbox e approda nei repo ufficiali di Ubuntu 13.10

Si aggiorna il tema Numix, la nuova versione 2.0 oltre a migliorare il supporto con il nuovo Ubuntu 13.10 Saucy migliora l’integrazione in Openbox e XFCE.

Numix 2.0 in Ubuntu Linux
Stanchi del tema di default di Ubuntu? in rete troviamo moltissimi temi e set d’icone dedicati non solo alla distribuzione di Canonical ma anche alle derivate, altri ambienti desktop ecc. Tra i temi più in voga del momento troviamo anche il nuovo Numix progetto che punta di portare sia in Ubuntu che in altre distribuzioni Linux un completo e moderno tema gtk e set d’icone con un look elegante e minimale. Nato come un set d’icone in stile Ubuntu Touch il progetto Numix è diventato in breve tempo uno dei temi / set d’icone preferiti da moltissimi utenti includendo anche il supporto per i più diffusi ambienti desktop Linux.
Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 2.0 di Numix – GTK3 theme aggiornamento che prepara il tema alle nuove distribuzioni come Ubuntu 13.10 Saucy, Linux Mint 16, Fedora 20 e openSUSE 13.1 oltre ad includere alcune importanti migliorie.

Numix – GTK3 2.0 include il supporto iniziale per i nuovi widget GTK3 in XFCE, migliorate anche le notifiche OSD in Openbox ed introdotte varie ottimizzazioni per metacity e mutter.
Gli sviluppatori Numix con la nuova versione 2.0 migliorano il supporto per le nuove applicazioni GTK+3 approdate con Gnome 3.10, corretti inoltre alcuni problemi con GNOME Documents. Da notare inoltre che il nuovo tema Numix è disponibile anche nei repostiory ufficiali di Ubuntu 13.10 Saucy all’interno del pacchetto shimmer-themes.

Per installare il nuovo tema e set d’icone Numix in Ubuntu 13.04 e versioni precedenti e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:numix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install numix-gtk-theme numix-icon-theme numix-icon-theme-utouch

Per installare il tema Numix in Ubuntu 13.10 Saucy basta digitare da terminale:

sudo apt-get install shimmer-themes

Numix è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home Numix Theme