web analytics

MySMS inviare o ricevere sms da SMS da Linux o browser utilizzando il nostro device Android

MySMS è un’utile applicazione che ci consente di ricevere ed inviare messaggi di testo sms direttamente dal nostro pc come se utilizzassimo il nostro device Android, Apple iOS o Windows Phone.

MySMS in Ubuntu Linux
Può capitare di lasciare lo smartphone in auto oppure nel marsupio o in tasca del giubbotto e non sentire l’arrivo di chiamate, messaggi sms ecc.
E’ possibile risolvere questo problema utilizzando un’utile applicazione denominata MySMS la quale ci consente di ricevere ed inviare sms e mms da pc o dal nostro browser il tutto come se fossimo utilizzando il nostro device.
L’idea di MySMS è abbastanza semplice, l’applicazione una volta attivata, sincronizza tutti gli sms in avvio e ricezione con un client da pc o browser con diverse funzionalità. Potremo inoltre inviare sms gratuiti con gli utenti che utilizzano MySMS con al possibilità di allegare immagini o testo superiore ai 160 caratteri.

Grazie a MySMS potremo quindi inviare sms dal nostro pc utilizzando il client per Linux, Windows o Mac oppure semplicemente il nostro browser, è possibile inoltre sincronizzare gli sms tra pc, smartphone e tablet. MySMS ci consente ci creare chat di gruppo fino ad un massimo di 50 utenti, dispone inoltre di sincronizzazione degli MMS e la possibilità di salvare i messaggi nel nostro account Evernote

Il client MySMS per Linux include un’ottimo supporto con la possibilità di notificarci nuovi sms attraverso le notifiche di sistema oppure utilizzare notifiche dedicate con le quali modificare anche i suoni per il ricevimento di messaggi di testo o chat. 

MySMS integrazione in Ubuntu Linux

MySMS è disponibile per smartphone e tablet Android, Apple iOS e Windows Phone, una volta installata l’applicazione potremo accedere da browser pc collegandosi alla pagina https://app.mysms.com/ oppure installare il client per Windows, Mac e Linux.
Per Linux basta scaricare il pacchetto per Ubuntu, Debian, Fedora, openSUSE disponibile in questa pagina.

Home MySMS