web analytics

Mozilla pensa ad integrare in Firefox una funzionalità simile a Chromecast

Mozilla sta lavorando su un nuovo progetto che ci consentirà di condividere le schede di Firefox su altri device, funzionalità simile a quella proposta da Google con Chromecast.

A pochi mesi dalla presentazione di Google Chromecast la nuova funzionalità sembra piacere a molti sviluppatori compresi quelli di Mozilla.
Google Chromecast è un piccolo Tv Stick ARM il quale ci consente di riprodurre i contenuti presenti si device mobili e pc su una tv di nuova generazione o monitor. A quanto pare anche Mozilla sta lavorando in una funzionalità simile a quella di Google, l’idea è quella di poter condividere una scheda all’interno di altri device attraverso un semplice web browser..

A confermare il nuovo progetto è Mark Finkle, developer di Mozilla, che dal proprio account su Google Plus ha rilasciato la prima immagine nella quale troviamo un Nexus 4 con Firefox per Android con una scheda condivisa in un box tv Roku.
Finkle commenta il post con “Basic tab mirroring” nome della nuova funzionalità di Firefox che in questo caso di consente di riprodurre la nostra navigazione web in una normale tv.

Mozilla Firefox Basic tab mirroring

La nuova funzionalità, in teoria, dovrebbe consentirci di poter riprodurre ad esempio video da YouTube, Vimeo ecc su una tv operando da smartphone dotato di Mozilla Firefox. Grazie al supporto per la riproduzione di file multimediali per Firefox, la nuova funzionalità potrebbe anche riprodurre file audio, video ed immagini presenti nel nostro device su una tv, pc, proiettore ecc (sono solo ipotesi niente di ufficiale).
Staremo a vedere cosa ha in serbo Mozilla per poter fornire agli utenti funzionalità simili a Chromecast all’interno di Firefox.

via – engadget