web analytics

Mozilla lancia il progetto Get Australis per testare la nuova interfaccia Australis

Mozilla ha presentato il nuovo progetto Get Australis che punta ad incentivare gli utenti a testare la nuova interfaccia Australis segnalando eventuali bug, pareri ecc.

Firefox 27 Nightly UX in Debian Linux
Tra i tanti progetti in fase di sviluppo per Mozilla Firefox troviamo anche la nuova interfaccia o tema Australis. L’idea di Mozilla è di dare al proprio browser open source un look moderno e minimale con una nuova barra delle schede con tab arrotondate pensate per migliorare la visualizzazione della scheda attiva semplicemente offuscando le altre tab. Già presente di default nel client email Thunderbird, lo sviluppo della nuova interfaccia Australis per Firefox sembra aver raggiunto un’ottima stabilità ed integrazione con le nuove distribuzioni Linux, Windows 8 e Mac 10.8.x. Per
In concomitanza con il rilascio di Firefox OS 1.1, Mozilla ha presentato anche il nuovo portale Get Australis che punta a promuovere la nuova interfaccia di Firefox cercando nuovi beta tester per Linux, Windows e Mac che possano segnalare bug, pareri ecc.

Mozilla sta cercando quindi di incentivare i test della nuova interfaccia Australis fornendo l’accesso al download di Firefox 27 Nightly UX la versione in fase di sviluppo che comunque risulta già molto stabile con pochissimi bug riscontati (almeno su Debian 7.0 Wheezy è cosi).
Da notare inoltre la nuova schermata di personalizzazione che ci consente di personalizzare il menu home di Firefox conforme le nostre preferenze semplicemente trascinando i vari collegamenti all’interno della finestra del menu. Negli ultimi mesi Mozilla ha lavorato molto anche nel nuovo gestore dei segnalibri, accessibile dal pulsante nella toolbar, cosi da portare un maggior spazio per i siti web.

Firefox 27 Nightly UX personalizzazione menu home

Firefox Nightly UX per Linux non richiede alcuna installazione basta scaricare i binari precompilati da questa pagina, una volta estratto il file basta dare un doppio click sul file Firefox (non firefox.bin) per avviare la nuova versione Australis di Mozilla Firefox.

Home Get Australis

via – ghacks