web analytics

MoMe un semplice e leggero editor Markdown per Ubuntu Linux

MoMe è un nuovo progetto che punta a fornire un semplice e minimale editor Markdown con il quale potremo avere una conversione istantanea di un testo in HTML.

MoMe in Ubuntu Linux
Markdwon è un’utile software che consente a blogger e sviluppatori si siti web ecc uno strumento versatile per con il quale poter scrivere ad esempio un post anche da offline senza dovere utilizzare l’editor web da browser.
L’idea di Markdwon è quella di fornire una semplicissimo editor di testo con il quale avere un’anteprima in tempo reale in HTML con integrati alcuni utili strumenti per scrivere velocemente articoli, pagine html ecc.
A portare un’ottimo Markdown in Linux ci pensa il team atareao (sviluppatore di molti progetti come My Weather, Calendar Indicator ecc) che in questi giorni ha presentato il nuovo progetto MoMe – Minimalist Offline Markdown Editor.

MoMe – Minimalist Offline Markdown Editor è una semplice applicazione, scritta in Python con html, css e javascript in particolare jQuery, grazie al quale potremo scrivere e soprattutto convertire in tempo reale un semplice testo nel linguaggio HTML.
L’interfaccia grafica di MoMe è minimale e davvero molto semplice senza barra degli strumenti ecc avremo in alto a destra alcuni comandi come la visualizzazione dell’anteprima (immagine sotto), la visualizzazione del testo ecc.

MoMe in Ubuntu Linux

MoMe è un progetto ancora in fase di sviluppo che già risulta molto stabile e funzionale, per installare l’applicazione in Ubuntu Linux o derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:atareao/atareao
sudo apt-get update
sudo apt-get install mome

Home MoMe