web analytics

Korora 19.1 Bruce disponibile anche con l’ambiente desktop Cinnamon o Mate

Il team Korora Linux ha rilasciato la nuova release 19.1 che include anche la versione con ambiente desktop Cinnamon e Mate DE.

Korora Linux è una distribuzione basata su Fedora nella quale però troviamo già preinstallati codec multimediali, applicazioni ecc. L’idea del progetto Korora è quella di fornire un sistema operativo “Out of the Box” ossia già pronto da essere utilizzato sia da live che post-installazione, facilitando cosi nuovi utenti ad utilizzare Fedora Linux. A tre mesi dal rilascio della versione 19 basata su Fedora 19 Schrödinger’s Cat, Chris Smart (principale sviluppatore del progetto Korora) ha annunciato della nuova versione 19.1 codename Bruce la quale porta con se due nuove versioni basate su ambiente desktop Cinnamon e Mate DE.

Korora 19.1 Bruce viene rilasciata quindi in 4 versioni: Gnome Shell, KDE, Cinnamon e Mate, tra le principali novità troviamo il Kernel Linux aggiornato alla versione 3.11.2 che include quindi diverse ottimizzazioni per schede grafiche AMD e nuovi moduli Wireless oltre a disporre del supporto per nuove periferiche.
La nuova versione 19.1 di Korora Linux sostituisce l’editor d’immagini rawtherapee con darktable, introdotto inoltre il supporto per lzma e le applicazioni fonts-tweak-tool e gnome-documents

Per maggiori informazioni sul nuovo Korora 19.1 Bruce in questa pagina troverete le note di rilascio.

Korora 19.1 Bruce Cinnamon
Korora 19.1 Bruce Cinnamon
Korora 19.1 Bruce Mate DE
Korora 19.1 Bruce Mate DE
Home e Download Korora Linux