web analytics

Java 7 Update 45, corrette oltre 50 vulnerabilità, ecco come installarlo in Ubuntu e Arch Linux

Oracle ha rilasciato il nuovo aggiornamento di mantenimento e sicurezza numero 45 per Java 7 correggendo più di 50 falle.

Java 7 Update 45 in Ubuntu Linux
Oracle da anni è al lavoro per rendere Java il più sicuro e funzionale rilasciando costanti aggiornamenti di sicurezza. A rendere più sicuro Java ci pensano anche i browser attivando il plugin Java solo quando richiesto e soprattutto dopo il consenso da parte dell’utente.
Proprio in questi giorni è arrivato il nuovo Java 7 Update 45 (7u45) correggendo ben 51 falle alcune delle quali anche critiche dato che potevano mettere in pericolo la stabilità e sicurezza del sistema operativo. Le falle che riguardano sistemi operativi Linux sono davvero poche anche se è consigliabile mantenere aggiornato Java nella nostra distribuzione per una maggiore sicurezza.

Oracle ha indicato che ben 40 bug risolti riguardano il plugin del browser, i rimanenti corretti riguardano i server e il tool Javadoc creato per realizzare la documentazione in HTML, una falla è stata individuata nel tool jhat utilizzato dagli sviluppatori per l’analisi dello Java heap. Oltre a Java 7 Update 45, Oracle ha rilasciato anche l’aggiornamento 65  per Java 6 e 55 per Java 5.

Per installare Oracle Java 7 Update 45 in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java
sudo apt-get update
sudo apt-get install oracle-java7-installer

Per installare Java 7 Update 45 in Arch Linux e derivate utilizzeremo AUR digitando da terminale:

yaourt jre

e confermiamo la complilazione / creazione pacchetto.

Home Java