web analytics

I-Nex si aggiorna alla versione 0.5.4 e aggiunge nuove funzionalità

Nuovo aggiornamento per i-Nex, la nuova versione 0.5.4 aggiunge il supporto per nuovi processori e periferiche oltre ad aggiunge nuove voci nelle varie sezioni.

I-Nex
In Linux troviamo diverse applicazioni e tool a riga di comando dedicate ad informarci sul sistema utilizzato indicandoci modello di scheda madre, processore, scheda grafica ecc.
Queste applicazioni possono essere molti utili in caso di problemi, se vogliamo espandere ad esempio Ram, storage ecc oppure per sapere se il nostro sistema supporta alcune nuove tecnologie ecc. Un’ottima applicazione per avere informazioni dettagliate sul nostro sistema in Linux è i-Nex software open source, scritto in Gambas, che fornisce un’interfaccia grafica molto simile a CPU-Z di Microsoft.
I developer del progetto i-Nex hanno annunciato il rilascio della nuova versione 0.5.4 la quale, oltre a correggere alcuni bug, migliora il supporto per nuovi processori Intel di quarta generazione, nuove schede grafiche di AMD e Nvidia e molto altro ancora.

I-Nex 0.5.4 aggiunge nuove voci nella sezione GPU aggiungendo non solo il modello ma anche la memoria totale, informazioni su OpenGL, risoluzione attuale, minima e massima.
Il nuovo i-Nex 0.5.4 migliora anche la creazione di report personalizzati cosi da poter essere condivisi con sviluppatori, colleghi ecc, migliora anche il supporto per nuove distribuzioni come Ubuntu 13.10 Saucy correggendo alcuni problemi con Gambas 3.

I-Nex - Report

Per installare i-Nex 0.5.4 in Ubuntu e derivate (compreso Linux Mint ed elementary OS) basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:i-nex-development-team/stable
sudo add-apt-repository ppa:nemh/gambas3 
sudo apt-get update
sudo apt-get install i-nex

i-Nex è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR (immagini articolo).

Home i-Nex

via – iloveubuntu