web analytics

GTK+3 disponibile per Microsoft Windows, novità e download

I developer GTK+ hanno annunciato il rilascio del toolkit della nuova versione 3.6.4 per Microsoft Windows, ecco le novità e download

GTK+3 in Microsoft Windows
GTK+ è un toolkit o insieme di strumenti open source, sviluppati in C, dedicati alla creazione di interfacce grafiche. Nato per l’integrazione in GIMP (dal quale ne deriva il nome GIMP toolKit), GTK+ è una parte fondamentale del desktop environment GNOME con svariate applicazioni basate come ad esempio Gedit, il file manager Nautilus / Files, Totem, Eye of Gnome ecc.
Il toolkit GTK+3 era già in fase di sviluppo per Microsoft Windows dal marzo 2012 con il rilascio della versione 3.4.0 la quale però includeva molti bug e problemi di stabilità del toolkit. Il team Gnome ha recentemente rilasciato il nuovo  GTK+ 3.6.4 per Windows versione che correggere numerosi bug rendendo finalmente stabile e funzionale il toolkit open source anche sul sistema operativo proprietario di Microsoft.

GTK+3 nella versione 3.6.4 per Microsoft Windows include importanti novità oltre alla stabilità, difatti troviamo inclusi i pulsanti di rotazione verticale oltre a migliorare il supporto per animazioni CCS oltre ad introdurre nuove opzioni per sfuocare le ombre.
Il nuovo GTK+ 3.6.4 per Microsoft Windows include anche GtkSearchEntry, GtkMenuButton e GtkLevelBar incluso anche il supporto per la dissolvenza incrociata e alle transizioni nei temi.

Per maggiori informazioni e per scaricare GTK+3 per Microsoft Windows basta collegarci a questa pagina.

Home GTK+ Project