web analytics

Google rilascia il nuovo Nexus 5, disponibile anche in Italia a partire da 349 Euro

Google ha rilasciato il nuovo LG Nexus 5 smartphone che è già disponibile anche per noi utenti italiani direttamente da Google Play.

In concomitanza con il rilascio di Android 4.4 KitKat, Google, con un’annuncio sul blog ufficiale, ha finalmente reso disponile il nuovo Nexus 5 smartphone di fascia medio alta realizzato in collaborazione con LG.
Da notare che per la prima volta il nuovo device Google è da subito disponibile anche per noi italiani (notizia che sicuramente non renderà felice alcuni store online) ordinandolo oggi il nuovo device sarà spedito nei primi giorni della prossima settimana.
Il nuovo Nexus 5 include già di default il nuovo Android 4.4 KitKat, nuova versione del sistema operativo mobile di Google che riceverà costanti aggiornamenti oltre a disporre a breve di molti progetti dedicati (molto probabilmente potremo ben presto testare anche Ubuntu Touch).

Nei dettagli il nuovo Google LG Nexus 5 dispone di un display IPS Gorilla Glass 3 da 5 pollici con una risoluzione FulHD da 1920×1080 pixel con due fotocamere una anteriore da 1.3 megapixel e una posteriore da 8 megapixel con Sistema OIS di stabilizzazione dell’immagine. Misura solo 69,17 x 137,84 x 8,59 mm e pesa circa 130 g, sotto la resistente scocca in policarbonato troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core da da 2,3 GHz con GPU Adreno 330 e 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di storage.

Tra le principali caratteristiche troviamo anche WiFi Dual Band 802.11 a/b/g/n/nc, supporto NFC, Bluetooth, GPS, compatibilità Slimport, sensori di pressione, prossimità e luce ambientale,, bussola digitale, accelerometro e giroscopio e una batteria da 2300 mAh non rimovibile che possiamo anche ricaricare senza fili via Wireless.

Nexus 5

Nexus 5 lo possiamo acquistare in alcuni store italiani a partire da:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “nexus_5”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 7; // opt.

Google Nexus 5 è già disponibile sia bianco che nero su Google Play Store a 349 € per la versione da 16 GB e 399 € per la versione da 32 GB i prezzi sono iva inclusa.