web analytics

Google Maps Engine il nuovo servizio per creare mappe personalizzate avanzate

Da Google arriva il nuovo servizio Maps Engine Lite e Pro che ci consente di creare mappe personalizzate avanzate sia da personal computer che device mobile Android.

Google Maps Engine
Google Maps è un servizio web che ci consente di accedere e ed effettuare ricerche in mappe geografiche di gran parte della Terra. Disponibile sia da web che da device mobili, Google Maps include importanti funzionalità come ad esempio Street View che consente di visualizzare foto a 360 gradi delle principali strade e località di tutto mondo, su device mobili Google Maps dispone anche della funzione Navigatore con l’opzione che ci consente di salvare le mappe in modalità offline. Da Google arriva un nuovo servizio denominato Maps Engine che ci consente di creare facilmente mappe personalizzare da utilizzare in privato oppure condivise con amici, colleghi ecc.

Google Maps Engine è un nuovo servizio, disponibile sia da browser pc e device Android tramite applicazioni dedicata, con il quale potremo gestire al meglio la nostra attività creando mappe personalizzate che includono diverse informazioni come indirizzi di clienti, rivenditori, colleghi ecc, posizione di uffici ecc che includa anche link ipertestuali, collegamenti con altri servizi (come ad esempio documenti in Google Drive) ecc. L’idea di Google è quella di poter fornire un servizio che ci consenta di pianificare alcune operazioni, organizzare i nostri dati, contatti ecc fruttando al meglio le tecnologie di Google.
Tra le prime aziende a puntare sul nuovo Google Maps Engine troviamo Pure Fix Cycles, azienda produttrice di bici personalizzate che grazie al nuovo servizio targato Google sta cercando di espandere le proprie vendite in nuove città statunitensi.

Google Maps Engine è disponibile in due versioni Lite e Pro accessibile sia da browser che da applicazione per Android che possiamo installare dalla pagina dedicata di Google Play Store.

Home Google Maps Engine