web analytics

Google rilascia il nuovo Android 4.4 KitKat, ecco tutte le novità

Google ha recentemente annunciato il rilascio del nuovo Android 4.4 KitKat la nuova versione del più diffuso sistema operativo mobile basato su Kernel Linux

L’attesa è finita, finalmente da Google arrivano i dettagli del nuovo Android 4.4 KitKat versione che troveremo di default nel nuovo Nexus 5 e molto presto disponibile anche in molte device tra le confermate troviamo: Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10, Samsung Galaxy S4 Google Edition e HTC One Google Edition. Google ha lavorato molto in questi mesi per fornire una migliore esperienza utente oltre ad includere diverse ottimizzazioni che lo rendono molto più leggero.  Tra le principali novità del nuovo Android 4.4 KitKat troviamo la nuova applicazione Telefono che ci evidenza i contatti che utilizziamo maggiormente, migliorata anche la ricerca è possibile ad esempio effettuare ricerche su utenti che utilizzano servizi Google, effettuare ricerche mirate su attività, luoghi ecc. La nuova applicazione include la nuova funzionalità Called ID, in caso ci chiami un numero non presente nella nostra rubrica l’applicazione effettua una ricerca mirata nelle varie attività commerciali presenti su Google Maps.

Android 4.4 include un nuovo supporto per la stampa grazie alla quale è possibile stampare immagini, documenti, ecc da remoto utilizzando la funzionalità Google Clout Print, novità anche per la gestione dei file il nuovo KitKat ci consente di salvare ed avviare file direttamente sul nostro account Google Drive oppure in altre piattaforme di storage cloud come Dropbox, Box.com, ecc

Android 4.4 KitKat Hangouts

Migliorie arrivano anche dai messaggi,  Hangouts integrato di default ci consente di interagire con i nostri SMS e MMS ricevuti , la nuova  versione ci consente di inviare o condividere  GIF animate.
Android 4.4 KitKat include nuove funzionalità dedicate agli sportivi, difatti il sistema operativo mobile include il supporto per il contapassi (componente presente nei nuovi device compreso il nuovo Nexus 5), questo consentirà ad applicazioni dedicate di informarci in tempo reale sulla nostra attività fisica.

Android 4.4 include importanti migliorie riguardanti la gestione delle risorse del sistema offrendo avvio più rapido delle applicazioni preferite con un passaggio “al volo” tra le varie applicazioni.
Importante novità approdata in Android 4.4 è la nuova funzionalità che ci consente di nascondere ad esempio la toolbar, barra di stato ecc semplicemente scorrendo il dito nel bordo dello schermo in modo tale da dare più spazio alle applicazione.

Android 4.4 KitKat

Per maggiori informazioni sul nuovo Android 4.4 KitKat consiglio di consultare l’annuncio ufficiale dal portale Android.

Home Android