web analytics

GNUPanel 2.0 – nuovo progetto per fornire una valida alternativa open source a CPanel

E’ iniziata da poco la raccolta fondi dedicata al progetto GNUPanel 2.0 un’alternativa libera al famoso CPanel per gestire al meglio i nostri web server Linux.

 

GNUPanel 2.0
La maggior parte dei servizi hosting basati su sever Linux si basano su servizi come CPanel software proprietario che consente all’utente di poter operare facilmente nel proprio sito web installando con pochi click WordPress, Drupal ecc, oltre ad operare sui sottodomini, email, accesso via FTP e molto altro ancora.
A fornire una valida alternativa libera a CPanel arriva dal progetto GNUPanel un utile applicazione in grado di fornire un’ottimo pannello di controllo per operare in web server con estrema facilità il tutto senza costi di licenze

GNUPanel è un nuovo progetto, sviluppato da un team di sviluppatori argentini, in grado di fornire un’utile pannello di controllo di web server open source in grado di offrire le stesse funzionalità di CPanel.L’idea del progetto GNUPanel è quella di creare un’applicazione che possa abbattere i costi delle varie licenze di CPanel che sia facilmente installabile da tutti sia direttamente ai repostiory ufficiali di Debian o Ubuntu o in altre distribuzioni Linux attraverso i pacchetti dedicati.
GNUPanel 2.0 include anche un sistema per la gestione di plugin di terze parte cosi che gli utenti e sviluppatori potranno aggiungere nuove funzionalità con estrema facilità.

 

 

Per poter sviluppare al meglio il nuovo GNUPanel 2.0 gli sviluppatori hanno deciso di avviare una raccolta fondi (crowfunding) attraverso il portale indiegogo, per poter portare a termine lo sviluppo del nuovo progetto dovranno raccogliere 25.000 dollari entro 48 giorni.
Per chi invece desiderasse abbandonare l’idea di un pannello di controllo e si volesse affidare all’abilità di sistemisti Linux con decennale esperienza, Managedserver.it può essere la soluzione ideale per Hosting WordPress professionali e Server Dedicati Managed.