web analytics

Firefox 28 con Australis arriverà in versione stabile il 4 marzo 2014

Il nuovo tema Australis sarà disponibile in Mozilla Firefox 28 versione che arriverà nel canale stabile da martedì 4 marzo 2014.

Firefox 28 con Australis in Ubuntu Linux
Tra le novità più attese previste per il nuovo Mozilla Firefox troviamo il nuovo tema Australis. Il tema Australis fornisce una nuova interfaccia grafica per  Firefox fornendo un look più minimale con una barra delle schede completamente rivisitata con tab arrotondate in grado di migliorare la ricerca e visualizzazione della scheda attiva offuscando leggermente le altre schede.
Già presente nella versione stabile del client email Thunderbird, lo sviluppo del nuovo tema Australis per Firefox ha portato non pochi problemi agli sviluppatori Mozilla che nei giorni scorsi hanno avviato la nuova campagna “Get Australis” per sensibilizzare utenti e sviluppatori a testare e soprattutto segnalare eventuali problemi con il nuovo tema. Nell’ultimo aggiornamento sullo sviluppo di Firefox, Mozilla ha indicato che il nuovo tema Australis arriverà con Firefox 28 versione che sarà disponibile nel canale stabile da martedi 4 marzo 2014.

Le date previste per lo sviluppo del nuovo Australis attualmente sono queste: il 13 dicembre 2013 approderà nel canale Aurora per poi arrivare nel canale Beta il 21 gennaio 2013 fino ad arrivare in stabile il 4 marzo 2014.

Firefox 28 con Australis - personalizza menu

Vista l’importanza del nuovo tema Australis, le date potrebbero essere diverse soprattutto in caso di bug o altri problemi che potrebbero arrivare durante questi mesi di sviluppo.
Per le future versioni di Mozilla Firefox è previsto non solo il tema Australis ma anche diverse ottimizzazioni sotto il cofano oltre all’integrazione del plugin Shumway per riprodurre contenuti in Flash senza utilizzare plugin proprietari e molto altro ancora.

via – ghacks