web analytics

Firefox 25 rilasciato, arriva la nuova barra di ricerca del testo, le novità e download

I developer Mozilla hanno rilasciato la nuova versione stabile numero 25 di Firefox per pc desktop Linux, Windows e Mac e nella versione mobile per Android, ecco tutte le novità.

Mozilla Firefox 25 in Ubuntu Linux
Da poche ore è disponibile nei server ufficiali Mozilla la nuova versione 25 stabile di Firefox il famoso browser open source multi-piattaforma di default in molte distribuzioni Linux come ad esempio Ubuntu e Fedora.
Oltre alla correzione di diversi bug, Mozilla Firefox 25 include alcune novità tra queste la nuova barra di ricerca del testo grazie alla quale potremo effettuare ricerche mirate all’interno della scheda attiva.
La nuova barra di ricerca del testo in Firefox 25 rimane attiva solo nella scheda nella quale è stata avviata e non su tutte le altre come le versioni precedenti del browser open source di Mozilla. Mozilla ha introdotto inoltre alcune correzioni alla barra della ricerca del testo includendo due pulsanti con la freccia in alto e basso al posto di precedente o successivo come nelle versioni precedenti, sulla destra troviamo i pulsanti evidenzia e maiuscole / minuscole.

In Firefox 25 troveremo una nuova notifica se non si avvia il browser dopo 60 giorni che ci consentirà di ripristinare il browser, la nuova funzionalità ci consentirà quindi di rimuovere cronologia, segnalibri ecc cosi da ripristinare il browser come appenda avviato.
In questa pagina troverete il changelog del nuovo Firefox 25.

Mozilla Firefox 25 - barra di ricerca testo

Novità anche per Mozilla Firefox 25 per Android, la nuova versione del browser open source mobile include la nuova sessione ospite, utile ad esempio se un’amico ci chiede il nostro smartphone o tablet per navigare in internet. La nuova modalità ospite di Firefox 25 per Android consentirà all’utente di navigare senza però accedere alle password salvate, cronologia, segnalibri ecc.
Firefox 25 Mobile supporta il contenuto misto bloccando proteggendo gli utenti da attacchi man-in-the-middle e intercettazioni su pagine HTTPS, novità anche per l’interfaccia grafica, è possibile aggiungere degli add-on che ci consentono di inserire nuovi indicatori nella barra degli indirizzi.

Il nuovo Mozilla Firefox 25 Stabile sarà disponibile nelle prossime ore nei repository ufficiali di Ubuntu e derivate (Kubuntu, Lubuntu, Xubuntu, Ubuntu GNOME, Linux Mint ecc) inoltre sarà disponibile anche in Arch Linux, Fedora, openSUSE e altre distribuzioni Linux.

Mozilla Firefox 25 è già disponibile anche attraverso i server Mozilla per Linux, Microsoft Windows e Mac, per Firefox 25 per Android basta collegarci alla pagina dedicata in Google Play Store.

Home Mozilla Firefox