web analytics

Domani ci sarà il Linux Day 2013, ecco come seguirlo…

Mancano poche ore al Linux Day 2013 importantissimo evento che porterà Linux e l’open source in oltre 100 città italiane.

 Linux Day 2013
Domani 26 Ottobre si terrà in molte città italiane il Linux Day, importantissimo evento organizzato da Italian Linux Society e sponsorizzato dal Linux Professional Institute il cui scopo è principalmente quello di promuovere l’utilizzo del sistema operativo Linux e del software libero sia da parte di normali utenti che in aziende ed enti pubblici. Linux Day 2013 arriva dopo un’anno di grosse novità da parte dell’intero ecosistema Linux e soprattutto arriva a poche settimane dal LibreOffice Conference 2013 evento dive le province di Perugia, Bolzano, Cremona e Macerata e la CISL hanno annunciato di voler puntare su LibreOffice e sul sistema operativo Libero.

Linux Day 2013 si terrà in oltre 100 città italiane, per scoprire l’evento più vicino a casa vostra basta consultare il sito ufficiale dell’evento se avete Twitter potete seguire anche in dettaglio i vari commenti e news sull’evento attraverso l’hashtag #linuxday o #linuxday2013 (o tutti e due)

Da notare inoltre che in ogni città avremo programmi diversi tutti davvero molti interessanti, ad esempio volevo segnalare il LinuxDay 2013 a Vigevano (PV) che avrà come ospite un ricercatore del Cern di Ginevra che parlerà dell’importanza di Linux e dell’open source nella ricerca!
Al LinuxDay 2013 organizzato da LinuxLudus di Villafranca VR si parlerà di Fluxbox, Raspberry PI, Wikipedia, Progettare applicazioni Android, Robotica educativa con NXT & leJOS
Per gli amici di Napoli ricordo il Linux  Day su terrà nell’auditorium dell’Istituto Tecnico Industriale Augusto Righi in Viale J.F.Kennedy 112 (Fuorigrotta), ci sarà anche la possibilità di farsi installare la propria distro preferita portando il pc all’evento.
Il gruppo PescaraLug organizza un’interessante evento nel quale si parlerà di Raspberry PI e Arduino, Android e di altre importanti progetti.
Questi sono solo alcuni dei tanti eventi che si terranno nella giornata di domani, nella speranza che l’evento possa far conoscere Linux e il software libero a molti nuovi utenti.

Colgo l’occasione per congratularmi con tutti gli organizzatori dell’evento che ogni anno dedicano gran parte del proprio tempo libero per far conoscere Linux e il software libero.

Home Linux Day 2013