web analytics

Delaboratory molto più di semplice software di fotoritocco open source per Linux, Windows e Mac

Vi presentiamo delaboratory software di fotoritocco open source multi-piattaforma specifico per la gestione e modifica dei colori e contrasti 

delaboratory in Ubuntu
Linux dispone di molte applicazioni dedicate alla gestione, modifica e condivisione d’immagini digitali come ad esempio Digikam, Shotwell, Gimp, GThumb ecc. Oggi vi vogliamo presentare delaboratory un software davvero molto particolare dato che fornisce strumenti professionali per operare nei colori e contrasti delle nostre immagini digitali il tutto con estrema facilità e immediatezza.
delaboratory è un progetto open source che ci consente di operare sul colore e i vai livelli delle immagini il tutto tramite vari livelli di spazi colore, ogni nuova operazione che andremo ad effettuare sulle nostre immagini verrà generata in un nuovo livello simile ai livelli di regolazione di Gimp;  in modo tale che l’elaborazione non sia distruttiva.

Il progetto delaboratory ricorda in parte Darktable, il software ci consente di operare in differenti spazi colore, come RGB/BW, XYZ/LAB/LCH,  HSL/HSV e CMY/CMYK con un’elevata precisione per ciascun canale.

delaboratory è disponibile per Ubuntu grazie ai PPA mantenuti da dhor basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:dhor/myway 
sudo apt-get update 
sudo apt-get install delaboratory 

E’ possibile installare delaboratory anche su Arch Linux attraverso AUR.

Home delaboratory

via – tutorfreebr