web analytics

Debian 7.2 Wheezy disponibile per il download

I developer Debian hanno annunciato il rilascio della nuova versione 7.2 aggiornamento di mantenimento che va a correggere alcuni bug riscontrati negli ultimi mesi.

Debian 7.2 Wheezy GNOME
Per rendere il sistema operativo universale sempre più stabile e soprattutto sicuro i developer Debian rilasciano constanti aggiornamenti di mantenimento e sicurezza che vanno principalmente a risolvere alcuni bug riscontrati da utenti e sviluppatori.
Debian 7.2 Wheezy è un’aggiornamento importante per il remo stabile del sistema operativo universale dato che include i vari aggiornamenti di mantenimento e sicurezza rilasciati fino a pochi giorni fa. Questo consente al nuovo utente di non dover installare mb di pacchetti post-installazione e di avere già un sistema operativo aggiornato, stabile e soprattutto sicuro. La nuova Debian 7.2 Wheezy include quindi diverse correzioni di bug tra questi troviamo corretto anche il problema del Grub2 che impediva l’avvio di FreeBSD corretto anche il problema con alcune applicazioni del programma debian-edu.

Tra le altre correzioni incluse in Debian 7.2 Wheezy troviamo risolti alcuni problemi con il server di stampa cpus, aggiornato anche il Kernel Linux 3.2.x aggiornamento che oltre a migliorare la sicurezza del sistema operativo corregge alcuni problemi con i driver SATA_INIC162X. La nuova versione del sistema operativo universale rimuove / corregge i plugin dei browser Iceweasel e il client email Icedove come firetray e adblock-plus, corretti inoltre alcuni bug riguardanti l’ambiente desktop Gnome Shell.
In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale del rilascio del nuovo Debian 7.2 Wheezy e l’elenco dei vari pacchetti corretti.

Per chi ha installato Debian 7.0 Wheezy basterà aggiornare la distribuzione per ricevere i nuovi aggiornamenti.

Home Debian