web analytics

ClassicMenu Indicator 0.08 – come accedere velocemente alle applicazioni in Ubuntu 13.10 Saucy

ClassicMenu Indicator è un’utile applicazione con la quale potremo accedere velocemente alle nostre applicazioni direttamente dal pannello di Ubuntu senza accedere al Dash.

ClassicMenu Indicator 0.08 in Ubuntu 13.10 Saucy
In Ubuntu 13.10 Saucy gli sviluppatori Canonical hanno lavorato molto per rendere ancora più completo e funzionale Unity includendo il nuovo Smart Scopes. Unity Smart Scopes ci consente di effettuare ricerche mirate in diversi portali web come Google, Wikipedia, social network come Facebook, Twitter e in alcune applicazioni. Il Dash diventa cosi un menu interattivo in grado di effettuare ricerche sia dal web che in locale, cercare però una normale applicazione installata può essere un po laborioso dato che dovremo scrivere le prime lettere del suo nome dal Lens Apps oppure cercare l’applicazione dall’elenco completo di tutte le applicazioni installate. Per velocizzare l’accesso e avvio di tutte le applicazioni installate in Ubuntu possiamo utilizzare ClasscMenu utile applet grazie al quale potremo avere un semplice menu a tendina accessibile direttamente dal pannello di Ubuntu.

ClassicMenu Indicator di consente di accedere velocemente a tutte le applicazioni installate in Ubuntu semplicemente cliccando sull’icona posizionata in alto a destra del pannello, avremo un menu a tendina con tutte le varie categorie delle applicazioni.
La versione 0.08 rilasciata alcuni mesi fa include il supporto per AppIndicator di Ubuntu 13.10 Saucy oltre a fornire una migliore integrazione con Unity 7.x.
Da notare inoltre che una volta installato Classic Menu Indicator, l’applicazione si avvia automaticamente ad ogni avvio, per disattivare l’avvio automatico basta accedere al tool “Applicazioni d’avvio” dal Dash o dal nuovo menu e togliere la spunta in ClassicMenu Indicator.

ClassicMenu Indicator - avvio automatico

Installare ClassicMenu Indicator in Ubuntu 13.10 Saucy e versioni precedenti è molto semplice basta scaricare il pacchetto deb da questa pagina e dare un doppio click su di esso e confermare l’installazione. Basta quindi cercare ClassicMenu Indicator dal Dash per avviare l’applicazione.

Home ClassicMenu Indicator