web analytics

Cinnamon si aggiorna alla versione 2.0.6, e si prepara per Linux Mint 16

I developer Linux Mint hanno da poco rilasciato la versione 2.0.6 di Cinnamon, aggiornamento di mantenimento in vista del rilascio di Linux Mint 16 Petra

Cinnamon 2.0.6
A pochi giorni dal rilascio di Ubuntu 13.10 Saucy gli occhi della community Linux sono puntati sulla prossima versione numero 16 di Linux Mint.
Linux Mint 16 Petra introdurrà importanti novità che riguardano principalmente i due ambienti desktop Cinnamon e Mate aggiornati nelle nuove versioni 2.0 e 1.8. Proprio in questi giorni gli sviluppatori Linux Mint hanno rilasciato la nuova versione 2.0.6 di Cinnamon, importante aggiornamento di mantenimento che va a rendere più stabile e performante la nuova versione 2.0.x.
Cinnamon 2.0.6 include importanti correzioni di bug riscontrati da utenti e sviluppatori in queste ultime settimane, da notare alcune migliorie del nuovo sistema di componenti Cinnamon Backend che vanno a rendere completamente indipendente l’ambiente desktop di Linux Mint da Gnome.

I developer Linux Mint hanno introdotto alcune migliorie riguardanti il nuovo gestione degli utenti correggendo alcuni riscontrati durante la gestione de gruppi di utenti. Migliorata la sincronizzazione con il portale Cinnamon, sarà più veloce accedere all’elenco di estensioni, temi, widget, desklets ecc anche in connessioni lente. Il nuovo Cinnamon 2.0.6 corregge alcuni bug riscontati nel nuovo sistema di edge-tiling e edge-snapping nuova funzionalità che ci consente il ridimensionamento e il posizionamento dinamico delle varie finestre nei bordi dello schermo.

Il nuovo Cinnamon 2.0.6 è già disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux e nei PPA Cinnamon per Ubuntu, basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:gwendal-lebihan-dev/cinnamon-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install cinnamon nemo

una volta terminata l’installazione consiglio di riavviare o terminare la sessione.

Home Cinnamon