web analytics

Calibre 1.7 migliora la visualizzazione Cover Grid e molto altro ancora

Dai developer Calibre arriva l’annuncio della nuova versione 1.7 aggiornamento che oltre ad introdurre alcune ottimizzazioni migliora la visualizzazione Cover Grid.

Calibre in Ubuntu Linux
Calibre è uno dei migliori software open source per la visualizzazione, gestione, catalogazione e condivisione di libri digitali o ebook in pc con Linux, Windows o Mac.
Tra le principali caratteristiche di Calibre troviamo il supporto per i più diffusi formati di eBook sia liberi  che proprietari come ebup, cbz, mobi, fb2 ecc con la possibilità di convertire / sincronizzare la nostra libreria digitale con un ebook reader il tutto con estrema facilità.
I developer del progetto Calibre hanno annunciato il rilascio della nuova versione 1.7 che include importanti novità che vanno a rendere il software muli-piattaforma open source più completo e funzionale. Calibre 1.7 migliora la visualizzazione Cover Grid che ci consente di visualizzare le copertine dei nostri libri cosi da fornire una più veloce ed intuitiva ricerca. 

Gli sviluppatori Calibre con la nuova versione 1.7 hanno voluto migliorare al visualizzazione Cover Grid migliorando la personalizzazione delle copertine degli album. In caso di cover troppo minimali (alcune solo testo) potremo aggiungere immagini / cover personalizzate create ad esempio con gimp oppure inkscape cosi da abbellire l’applicazione oltre a rendere più veloce la nostra ricerca.
Con Calibre 1.7 potremo inoltre personalizzare lo sfondo della visualizzazione Cover Grid utilizzando ad esempio uno sfondo cosi da dare all’applicazione un look tutto nuovo. Il nuovo Calibre 1.7 introduce inoltre diverse correzione soprattutto nell’importazione di rivisite digitali come Wall Street Journal, Newsweek Polska, Wired Magazine, cracked.com, Television Without Pity, Carta, Diagonales ecc

Per installare Calibre 1.7 in Ubuntu, Debian e derivate la prima cosa da fare è rimuovere la versione precedente successivamente avviamo il terminale e digitiamo:

sudo python -c "import sys; py3 = sys.version_info[0] > 2; u = __import__('urllib.request' if py3 else 'urllib', fromlist=1); exec(u.urlopen('http://status.calibre-ebook.com/linux_installer').read()); main()"

e confermiamo l’installazione di Calibre.

Calibre 1.7 è presente nei repository ufficiali di Arch Linux per installare l’applicazione basta digitare:

sudo pacman -Sy calibre

e confermiamo l’installazione.

Home Calibre