web analytics

Banshee Music Player si aggiorna alla versione 2.9.0

I developer Novell hanno annunciato il rilascio della nuova versione 2.9.0 di Banshee uno degli ultimi upgrade prima dell’arrivo della versione 3.0 basata su GTK+3.

Banshee Music Player in Ubuntu Linux
Banshee è un player audio multimediale open source basato su Mono e Gtk# sviluppato da Novell e preinstallato in diverse distribuzioni Linux compreso openSUSE. Tra le principali caratteristiche Banshee troviamo l’utilizzo di librerie multimediali GStreamer che consentono al music player la codifica e la decodifica dei più diffusi formati di file audio possiamo inoltre aggiungere nuove funzionalità e personalizzazioni attraverso plugin dedicati.
Dopo ben 12 mesi di sviluppo, è disponibile Banshee 2.9.0 aggiornamento che porta gran parte del player in Gtk+3 preparandolo al definitivo passaggio verso la nuova versione 3.0. Banshee 2.9.0 corregge più di 30 bug (alcuni anche critici) e aggiunge la sincronizzazione dei brani musicali in dispositivi con sistema operativo Symbian (ormai obsoleto).

Il nuovo Banshee Music Player 2.9.0 include anche il supporto per Gnome Software Store, migliora la gestione degli Scrobbles, il team Novell inoltre ha migliorato il processo d’importazione dei file, migliorata inoltre l’integrazione e la ricerca dei brani all’interno del Dash di Unity o nella panoramica delle attività in Gnome Shell.

In questa pagina troverete maggiori informazioni riguardanti il nuovo Banshee 2.9.0

Banshee Music Player - preferenze

Banshee Music Player 2.9.0 sarà disponibile a breve nei repository ufficiali di Arch Linux, Sabayon e Debian Sid, per Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:banshee-team/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install banshee

Home Banshee Music Player