web analytics

AMD rilascia i nuovi driver Catalyst 13.10 Beta, corretti i problemi con ACPI ecco come installarli facilmente su Ubuntu e derivate

Da AMD arriva l’annuncio del rilascio della seconda beta dedicata ai driver Catalyst 13.10 per Linux, aggiornamento che porta con se moltissime ottimizzazione che vanno a migliorare notevolmente il supporto per le principali distribuzioni Linux.

AMD Catalyst 13.10 Beta 2 in Linux
Da AMD continuano ad arrivare importanti notizie riguardanti il supporto per Linux. Dopo anni di problemi, bug, scarso supporto per nuove tecnologie ecc finalmente AMD ha cominciato a prendere in seria considerazione Linux offrendo un supporto ormai simile a quello presente in Microsoft Windows. Dopo le patch nel Kernel 3.11.x e le migliorie per il supporto per CrossFire e Eyefinity da AMD arriva il nuovo driver Catalyst 13.10 Beta importante aggiornamento che corregge svariati problemi per ACPI segnalati riscontrati da molti utenti Linux.

AMD Catalyst 13.10 Beta 2 supporta ufficialmente le distribuzioni: Red Hat Enterprise Linux 6.3 e 6.4, SUSE Linux Enterprise 11 SP3, openSUSE 11.4 e 12.1 e Ubuntu, 12.04.2 e 13,04 anche se troviamo anche alcune migliorie per il nuovo Ubuntu 13.10 Saucy. Il nuovo AMD Catalyst 13.10 Beta 2 corregge numerosi bug riscontati suia con il Kernel 3.10 e 3.11, i nuovi driver includono il supporto per la regolazione della retroilluminazione dei più diffusi pc potatili con GPU AMD, grazie a diverse ottimizzazioni noteremo inoltre una migliore gestione delle risorse del sistema cosi da aumentare l’autonomia del pc portatile (o ridurre i consumi energetici in un pc desktop).

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo AMD Catalyst 13.10 Beta 2 driver che possiamo scaricare da questa pagina.
Per installare i nuovi driver AMD Catalyst 13.10 Beta 2 consiglio di utilizzare il tool Ubuntu AMD Catalyst install (presentato nei giorni scorsi da lffl) una volta installato potremo installare i driver stabile o beta con un semplice click 😀

Ringrazio il nostro lettore Dentaku per la segnalazione 😀