web analytics

2K Games conferma l’arrivo di Civilization V e XCOM: Enemy Unknown, Borderlands 2, NBA 2K13, e NBA 2K14

2K Games ha deciso di puntare su Linux rilasciando a breve alcuni titoli, tra le conferme troviamo Civilization V e XCOM: Enemy Unknown e successivamente potrebbero arrivare anche Borderlands 2, NBA 2013, e NBA 2014

Civilization V
L’arrivo di SteamOS e i nuovi progetti targati Valve hanno portato l’interesse di molte software house compreso 2K Games che, nel forum di phoronix, ha indicato di essere al lavoro nel porting di  Civilization V e XCOM: Enemy Unknown in Linux.
Successivamente 2K Games potrebbe rilasciare anche Borderlands 2, NBA 2013, e NBA 2014 manca la conferma ma siamo comunque sulla buona strada.
Civilization V (o Sid Meier’s Civilization V) è un game strategico a turni rilasciato nel 2010 e che ha riscontrato un notevole successo in tutto il mondo. XCOM: Enemy Unknown è un remake del gioco UFO: Enemy Unknown uscito nel 1994 rilasciato da circa un’anno sia per pc e console Xbox 360 e PS3, da notare inoltre che il gioco si basa sul motore grafico Unreal Engine 3.

Borderlands 2 è un action RPG-sparatutto in prima persona sviluppato dalla Gearbox Software e rilasciato nel settembre 2012 anche su piattaforma Steam oltre a console PS3 e Xbox 360.
NBA 2K13 / 2K14 è un videogioco di basket NBA sviluppato da Visual Concepts. Uscito da pochi giorni NBA 2K14 si presenta anche con 14 squadre europee compreso anche l’Olimpia Milano, Mens Sana Siena, Barcellona, Real Madrid, Cska Mosca e molte altre ancora.

NBA 2K14

L’arrivo di 2K Games in Linux farà sicuramente piacere a molti utenti che magari utilizzano già questi game con Wine oppure su altri sistemi operativi o console.
E pensare che fino a pochi anni molti dicevano che Linux non avrà mai i giochi come quelli di Windows 😀

via – phoronix