web analytics

XnSketch le nostre immagini diventano disegni, ecco come installalo in Linux

XnSketch è interessante applicazione con la quale possiamo trasformare le nostre immagini in disegni e darle uno stile cartoon il tutto con pochi e semplici click.

XnSketch Linux Windows
XnSoft è un team di sviluppatori da anni impegnato nella creazione di software per pc e device mobili dedicate alla gestione e visualizzazione delle immagini. Tra i più importanti software sviluppati dal team XnSoft troviamo XnView famoso editor d’immagini multi-piattaforma disponibile anche per Linux che possiamo anche installare direttamente da Ubuntu Software Center.
Oltre a XnView il team ha rilasciato anche l’utile XnConvert applicazione che ci consente di convertire, rinominare ecc più immagini contemporaneamente e XnRetro software con il quale potremo aggiungere filtri alle nostre immagini per poi condividerle su Facebook, Picasa  ecc. Sempre dal team XnSoft è disponibile anche per Linux l’applicazione XnSketch con la quale potremo dare uno stile cartoon alle nostre immagini il tutto con molta facilità.

XnSketch è un’editor d’immagini per Linux, Microsoft Windows e Mac iOS grazie al quale potremo convertire facilmente le nostre foto per darle uno stile disegno o cartoon grazie ad una serie di filtri e varie modifiche.
In XnSketch avremo a disposizione un’interfaccia grafica moderna e molto intuitiva dalla quale potremo caricare la nostra immagine e integrare in essa diversi filtri come schizzi di colori, effetto tempera, pastello, tratti in bianco e nero ecc. Tutti i filtri dispongono di personalizzazioni in modo tale da poter ottenere l’effetto desiderato oltre a poter modificare i vari livelli come luminosità, contrasto, saturazione cc.
Una volta elaborata, l’immagine può essere salvata su pc oppure condivisa su Facebook, Flickr e Twitter, oppure via email.

XnSketch viene rilasciato per Linux solo per sistemi 32 bit, l’applicazione non richiede alcuna installazione basta scaricare il file da questa pagina estrarlo e dare un doppio click sul file xnsketch per avviarla in alternativa basta avviare il terminale all’interno della cartella e digitare sh xnsketch.sh

Home XnSketch