web analytics

Xiaomi MiTV – ecco la nuova TV più potente al mondo!

Da Xiaomi arrivano i dettagli e le immagini della nuova MiTV, tv di nuova generazione in grado d’interagire con il nostro device oltre a disporre di moltissime funzionalità. La versione da 47 pollici costerà solo 370 Euro!

Xiaomi MiTV
Xiaomi è un’azienda cinese ormai famosa in tutto visto anche il recente arrivo di Hugo Barra uno dei leader nello sviluppo di Android. L’azienda cinese si sta preparando a competere con Samsung, LG, Sony rilasciando ottimi device a prezzi davvero molto competitivi e dotati di molte nuove funzionalità tra queste anche la Rom MIUI in grado di cambiare drasticamente l’esperienza utente di default in Android con un look moderno e minimale.
Ma Xiaomi non è solo telefonia, l’azienda cinese in concomitanza con la presentazione del nuovo Mi3 ha da pochi giorni presentato la nuova MiTV una tv rivoluzionaria con integrato una potente SoC Quad Core il tutto gestita da una ROM Miui / Android dedicata.
Xiaomi MiTV dispone di uno schermo da 47 pollici LCD prodotto da LG o Samsung FullHD e con IPS e supporto per 3D dotata di un design moderno e una cornice di soli 8 millimetri (con fotocamera da 2 megapixel integrata) con una profondità di appena 4.8 centimetri, la qualità audio è garantita da un sistema Dolby DTS

Al suo interno troviamo un potente processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core da 1.7GHz con una scheda grafica Adreno 320 il tutto con 2 GB di memoria RAM e 8 GB di Storage (hardware molto simile al modello M2S).
Per la connettività troviamo Wireless a doppia frequenza, 2.4 Ghz e 5 Ghz e Bluetooth 4.0, incluso inoltre il supporto per  Miracast, WiDi, AirPlay, DLNA, SMB tutti gestiti da Android ottimizzato con interfaccia Miui
Attraverso un semplice telecomando (con pochissimi tasti) è possibile operare facilmente nella tv (l’interfaccia grafica ricorda in parte i moderni media center come XBMC) la tv inoltre può essere gestita anche da smartphone o tablet.
Ecco un video che ci descrive al meglio la nuova Xiaomi MiTV.

Xiaomi MiTV sarà disponibile da metà ottobre inizialmente per il mercato cinese ad un prezzo di circa 370 Euro!

via – miui.com