web analytics

Wine 1.7.1 migliorato il supporto per Starcraft II

Il team di sviluppatori del progetto WineHQ hanno rilasciato la nuova versione in fase di sviluppo 1.7.1 la quale include diverse ottimizzazioni riguardanti svariati giochi e software nativi per Microsoft Windows.

Wine 1.7.1
Wine è un progetto open source che in questi anni ha aiutato molti utenti ad approdare a Linux garantendogli l’utilizzo di applicazioni e giochi nativi per Microsoft Windows.
Grazie a Wine per molti utenti è possibile utilizzare software proprietari per Windows in un sistema sicuro e stabile senza quindi rischiare virus, malware o altro molto presenti nel sistema operativo proprietario di Microsoft. Gli sviluppatori sono impegnati in questi mesi al mantenimento della nuova versione stabile 1.6.x e lo sviluppo della nuova versione 1.8.x, proprio in questi giorni è arriva la nuova versione in fase di sviluppo 1.7.1 che include importanti novità riguardanti soprattutto il supporto per diverse applicazioni e giochi nativi per Microsoft Windows.

Wine 1.7.1 oltre a svariate correzioni aggiunge il supporto per la sincronizzazione “init once” e nuove migliorie per il caricamento di DLL, typelibs e COM inoltre viene introdotta la possibilità di caricare typelibs 32-bit in sistemi 64 bit.
Il nuovo Wine 1.7.1 migliora il supporto per diverse applicazioni e giochi nativi per Microsoft Windows tra questi anche Starcraft II, Warlords Battlecry III (correggendo il problema che mandava in crash il gioco quando veniva arrestato), TR4W, Star Wars Battlefront II, Age of Mythology, Batman: Arkham City, XNA 4, Eclipse (Europa) e Microsoft Office 2003.

In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo Wine 1.7.1.
Wine 1.7.1 è già disponibile per Ubuntu Linux 13.10 e derivate digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:joe-yasi/yasi
sudo apt-get update
sudo apt-get install wine1.7

Home Wine