web analytics

VLSub si aggiorna alla versione 0.9.x, migliora il supporto con opensubtitles

Nuovo aggiornamento per VLSub plugin per Videolan VLC che ci consente di creare e scaricare sottotitoli direttamente dal player multimediale migliora il supporto per opensubtitles.

VLSub 0.9.x in Ubuntu Linux
Videolan VLC è un player multimediale che dispone di moltissime funzionalità oltre a supportare i più diffusi formati di file audio e video. Tra le tante funzionalità disponibili in VLC troviamo il supporto sia per riprodurre i sottotitoli che la possibilità di aggiungere nuove funzionalità al player multimediale tramite add-on / plugin di terze parti.
Alcuni sviluppatori hanno deciso di migliorare il supporto per sottotitoli grazie ad un nuovo plugin denominato VLSub che ci consente di effettuare ricerche e scaricare i sottotitoli dai nostri file video il tutto da un’interfaccia grafica semplice e molto intuitiva.
Da pochi è disponibile la nuova versione 0.9.x di VLSub che include un maggior supporto  per il portale opensubtitles oltre ed introdurre diverse migliorie.

VLSub 0.9.10 aggiunge la possibilità di inserire il nostro username e password per il portale opensubtitles per evitare limite di download per gli utenti non registrati. Importante caratteristica del nuovo VLSub è quella di rinominare correttamente il file sub scaricato in modo tale da poter essere avviato automaticamente da VLC salvandolo nella stessa cartella. Dalle impostazioni è possibile inserire la lingua preferita per i sottotitoli, la nuova interfaccia grafica ci consente di scegliere più sottotitoli da scaricare, basta selezionarli e cliccare su download selection.

VLSub 0.9 Ubuntu Linux

Per installare VLSub nella nostra distribuzione basta scaricare questo file estrarre il file zip e copiare il file vlsub.lua nella home e avviare il terminale e digitare:
mkdir -p ~/.local/share/vlc/lua/extensions
mv vlsub.lua ~/.local/share/vlc/lua/extensions 
a questo basta avviare VLC e dal menu andare in Visualizza -> vlsub per accedere al plugin.
Per Microsoft Windows invece basta copiare il file vlsub.lua nella cartella %APPDATA%vlcluaextensions per Mac invece nella cartella /Users/%your_name%/Library/Application.

Home VLSub