web analytics

[Video] Linux nei Film e Serie TV Americane

Vi presentiamo un Video nel quale vengono raccolte alcune citazioni su Linux e Unity in alcuni film e serie tv  statunitensi!

Linux in Criminal Minds
Nella stragrande maggioranza dei film e serie tv americane sono presenti personal computer di Apple. Il motivo è semplice Apple paga i produttori di  film e serie tv; questa bene o male è una forma pubblicitaria che molto spesso ha portato molte discussioni (ad esempio molti utenti pensano che negli Stati Uniti tutti gli utenti utilizzino pc di Apple). Da notare inoltre che in alcune serie tv i buoni che utilizzano pc di Apple  mentre i cattivi utilizzano pc di Microsoft (esempio nei film Mission Impossibile,True Lies,Knock Off ecc). Negli ultimi anni Apple sta perdendo alcune esclusive con alcuni produttori, ad esempio la CBS per le serie TV The Mentalist e Elementary ha trovato degli accordi con Microsoft, altre serie hanno deciso di non avere alcune esclusive come ad esempio Criminal Minds.

Sono diversi i film americani nei quali si parla di Linux, il più famoso è sicuramente Matrix dove molto spesso appaiono schermate della console Linux con vari comandi (ad esempio per accedere da root ecc).
Anche nella sitcom Big Bang Theory si parla di Ubuntu, precisamente nella puntata 22 della terza stagione, Sheldon Cooper è alle prese con il proprio pc con Ubuntu Linux.
Un nostro lettore Damiano V. ci ha segnalato questo interessate video nel quale sono raggruppate diverse citazioni di Linux in Film e Serie TV americane eccolo:

Anche in Italia troviamo Linux in alcune serie TV / Fiction peccato che i produttori / sceneggiatori non conoscendolo rischiano di fare solo inutili strafalcioni come quelle apparse in Ris delitti imperfetti.