web analytics

Ubuntu 13.10 Saucy – ecco il nuovo sfondo di default

Gli sviluppatori Canonical hanno rilasciato il nuovo sfondo di default per Ubuntu 13.10 Saucy, ecco come scaricarlo

Ubuntu 13.10 Saucy - wallpaper default
Negli ultimi anni Canonical ha voluto dare una propria personalità ad Ubuntu lavorando per un proprio tema, set d’icone e sfondo predefinito. Lo sfondo di default è stato creato per includere un mix tra i principali colori predefiniti di Ubuntu, sia parte da un color nocciola fino ad arrivare all’arancio e viola. Per ogni rilascio di Ubuntu gli sviluppatori Canonical includono alcune varianti al tema di default cosi da poterlo differenziare lievemente per ogni versione. Proprio in queste ore è approdato il nuovo sfondo che proveremo ad ottobre di default in Ubuntu 13.10 Saucy,
Come potremo notare non c’è molta differenza con lo sfondo precedente tranne per qualche tonalità rivisitata, in alternativa potremo comunque cambiare il tema con gli altri 18 sfondi approdati da pochi giorni tramite il constest dedicato.

Possiamo scaricare il nuovo sfondo di default in Ubuntu 13.10 Saucy da questo link, viene rilasciato con una risoluzione di 2560×1600 pixel in jpeg, dai dettagli inoltre potremo notare che lo sfondo viene creato con Adobe Photoshop CS6 (logicamente uno sfondo del genere è impossibile da creare con un Gimp o altro software open source).
E’ possibile inoltre scaricare gli altri 18 sfondi di default di Ubuntu 13.10 Saucy consultando questo nostro articolo, inoltre potremo anche scaricare o installare tutti i 137 sfondi che hanno partecipato al recente contest dedicato agli wallpaper di default nell’ultima release stabile.

Vi piace il nuovo sfondo di Ubuntu 13.10 Saucy?