web analytics

Ubuntu 13.10 – migliora la gestione dei colori in Unity Smart Scopes

Gli sviluppatori Canonical hanno introdotto nuove migliorie in Unity 7 oltre a migliorare al gestione dei colori del nuovo Unity Smart Scopes.

Ubuntu 13.10 - Unity Smart Scopes
I developer Canonical sono al lavoro per terminare lo sviluppo di Ubuntu 13.10 Saucy release basata ancora su Unity 7 e window manager Compiz disponibile in due sessioni una con il nuovo server grafico MIR e l’altra basata su X.org. Tra le altre novità include in Ubuntu 13.10 Saucy troviamo anche il nuovo Unity Smart Scopes nuova funzionalità che ci consentirà di effettuare ricerche mirate in molti siti web, social network, applicazioni ecc il tutto direttamente dal Dash.
Gli sviluppatori Canonical hanno lavorato molto nello sviluppo di Unity Smary Scopes cercando anche di garantire una maggiore privacy da parte degli utenti migliorando anche la gestione dei vari siti web / applicazioni oltre a ritoccare l’interfaccia grafica del Dash.

Cliccando in “filtra i risultati” potremo attivare / disattivare facilmente i vari siti, applicazioni ecc con i quali effettuare le ricerche, per migliorare questa funzionalità gli sviluppatori Canonical hanno introdotto una colorazione in grado di differenziare gli scope abilitati con quelli disabilitati.

Gli scope attivati saranno di color arancio mentre quelli disabilitati saranno di color bianco, gli sviluppatori hanno introdotto anche alcune modifiche alle icone dei vari portali differenziandone il colore in caso di disattivazione esempio l’icona Facebook e Twitter se disattivata diventerà di color grigio ecc.
Il nuovo Unity Smart Scopes è già presente di default in Ubuntu 13.10 Saucy possiamo comunque installare questa funzionalità anche in Ubuntu 13.04 Raring consultando questa guida.

via – iloveubuntu