web analytics

Steam Machines: nel 2014 approderanno nuove console basate su SteamOS

Valve ha presentato il nuovo progetto Steam Machine che consentirà a produttori di poter realizzare console basate sul nuovo SteamOS.

A poche ore dall’annuncio di SteamOS, Valve ha presentato il nuovo progetto Steam Machine una collaborazione tra l’azienda statunitense e diversi produttori di personal computer per lo sviluppo di nuove console basate su SteamOS.
Valve ha inoltre confermato di essere già al lavoro per una propria console denominata SteamBox la quale potrà essere testata in anteprima da 300 beta tester scelti attraverso una sorta di contest nel quale tutti possono partecipare. Per partecipare alla candidatura per diventare uno dei 300 beta tester della nuova Steam Box basta collegarci alla sezione dedicata del portale Steam e aggiungere il nostro nome alla lista dei possibili candidati completando la scheda l’idoneità su Steam.

Valve sta puntando molto sullo sviluppo di SteamBox anche se a mio avviso 300 beta tester son davvero pochi.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto durante la fase di sviluppo di questi prodotti. Da sempre, riteniamo che il modo migliore per creare i prodotti giusti sia quello di farli provare alla gente, e poi effettuare modifiche nel corso del progetto. Abbiamo creato un prototipo ad alte prestazioni, ottimizzato per i giochi, per il soggiorno di casa e per Steam. Naturalmente, è anche un sistema aperto e completamente aggiornabile.

Da questa indicazioni Valve ha indicato che la nuova SteamBox dovrebbe fornire ottime performance e ottimizzazioni varie per i giochi, staremo a veder che hardware ha scelto alcuni indicando Intel / Nvidia altri AMD.

Il 13 novembre 2013 (data del termine del countdown) sarà molto probabilmente presentata la nuova console SteamBox e il nuovo SteamOS e una terza novità che verrà annunciata nella giornata di domani 27 settembre.

annuncio ufficiale Steam Machine