web analytics

Start Ubuntu il nuovo progetto per avvicinare gli utenti Windows XP ad usare Ubuntu Linux o una derivata

Ad aprile 2014 termina lo sviluppo di Windows XP, per incentivare gli utenti che utilizzano ancora il sistema operativo di Microsoft, è nato il nuovo progetto Start Ubuntu vediamo di cosa si tratta.

Start Ubuntu
Microsoft ha deciso che da aprile 2014 il sistema operativo Windows XP non verrà più supportato, per i tanti utenti che utilizzano ancora questo sistema operativo proprietario, Linux potrebbe essere la migliore scelta.
Difatti Linux oltre ad essere un sistema operativo gratuito offre anche un’ottimo supporto per pc datati oltre ad essere sicuro, stabile e, se utilizziamo ambienti desktop come LXDE o XFCE, anche molto leggero.
Per incentivare l’utilizzo di Linux da parte degli attuali utenti che utilizzano Microsoft Windows XP si stanno avviando / organizzando diverse campagne promozionali, esempio il comune di Monaco ha deciso di regale 2.000 cd di Ubuntu 12.04 Precise LTS, mentre la community Ubuntu ha deciso di avviare il progetto Start Ubuntu.

Start Ubuntu è un progetto creato da alcuni utenti della community Ubuntu per promuovere il sistema operativo libero sopratutto agli utenti che utilizzano attualmente sistemi operativi proprietari come Microsoft Windows XP.

Con il progetto Start Ubuntu la community cercherà di avviare una propaganda attraverso blog, eventi ecc per far conoscere Ubuntu e le varie derivate ufficiali come Xubuntu, Kubuntu, Lubuntu e Ubuntu GNOME incentivando gli utenti a provare / testare il nuovo sistema operativo libero.
Il team Start Ubuntu ha deciso di avviare il progetto in varie fasi che partono dalla fase 0 / 1 dove vengono stabiliti i vari obbiettivi ecc, la fase 2 invece punta a rafforzare i mezzi di comunicazione all’interno del team ecc fino ad arrivare alle varie promozioni al fine di raggiungere gli effettivi utenti che utilizzano Microsoft Windows XP.

Per maggiori informazioni o per partecipare ad Start Ubuntu basta consultar la pagina ufficiale del progetto.