web analytics

SoundWire riprodurre la musica dal nostro device Android sul nostro pc Linux e molto altro ancora

Oggi vi presentiamo SoundWire un’interessante progetto per Linux e Microsoft Windows che ci consente di riprodurre la musica del nostro device sul nostro impianto audio collegato al pc attraverso Wireless.

SoundWire Audio Communication System
Android è un sistema operativo mobile che dispone di moltissime applicazioni che ci consentono di aggiungere moltissime funzionalità al dispositivo.
Con Android possiamo ad esempio riprodurre al meglio di nostri file musicali oppure ascoltare web radio ecc.
Per chi ama ascoltare buona musica dal proprio device Android sono disponibili sistemi audio i quali ci consentono di riprodurre i nostri brani con una qualità audio superiore. Se non vogliamo spendere soldi per questi impianti audio possiamo utilizzare SoundWire un’interessante applicazione che ci consente di riprodurre la musica del nostro device Android sul nostro personal computer.

SoundWire Audio Communication System è un software che ci consente di inviare qualsiasi brano o audio (“ciò quello che si sente ora”) dal vostro PC Linux o Windows.
Attraverso SoundWire potremo ascoltare la nostra musica preferita utilizzando il sistema audio del nostro pc il tutto senza collegare nessun filo, l’applicazione per Android consente anche di interfacciarsi con altoparlanti in remoto e cuffie senza fili Wireless, vista la bassa latenza è possibile ascoltare la colonna sonora di un film o un video di YouTube ecc

SoundWire ci consente anche di comprimere l’audio in modo tale da ridurre l’utilizzo della rete, è possibile utilizzare il sistema anche al contrario ossia ascoltare i brani, video ecc da pc su device Android, tra le opzioni è possibile anche metter in pausa o mute la riproduzione quando riceviamo una chiamata ecc.

SoundWire Audio Communication System - Apps Android

SoundWire è disponibile per Linux e Microsoft Windows, per Linux bisogna installare Pulse Audio Volume Control (pavucontrol) applicazione indispensabile per l’utilizzo dell’applicazione. Per installare Pulse Audio Volume Control (pavucontrol) in Ubuntu e derivate basta consultare questa guida, una volta installato basta scaricare SoundWire Audio Communication System per Linux da questa pagina.
Non ci resta che installare l’applicazione SoundWire per Android per farlo basta collegarci alla pagina dedicata in Google Play Store.

Quello che dobbiamo fare è avviare l’applicazione da pc dando un doppio click sul file SoundWireServer ora avviamo l’applicazione per Android con Wireless attivato, l’applicazione effettuerà una scansione se tutto corretto ci verrà indicato i dati d’accesso in alternativa basta inserire i dati forniti dall’applicazione.
A questo punto siamo pronti a riprodurre i nostri brani preferiti da Android ed ascoltarli da PC.

Home SoundWire Audio Communication System