web analytics

Simple Font Manager attivare o disattivare gruppi Font da pannello di Gnome Shell

Simple Font Manager è una nuova estensione per Gnome Shell con la quale possiamo operare sui gruppi di font attivandoli oppure disattivandoli conforme le nostre preferenze.

I font sono una parte fondamentale per un sistema operativo, oltre a cambiare il look ci consentono anche di migliorare la navigazione internet oltre a migliorare i nostri documenti, ecc.
Oltre ai font di default possiamo aggiungere molti nuovi font nella nostra distribuzione, direttamente dai repository ufficiali che attraverso applicazioni dedicate oppure scaricandole direttamente dalla rete e integrandoli nella cartella fonts presente nella nostra home o sul sistema.
Per Gnome Shell arriva un’interessante estensione denominata Simple Font Manager che ci consente di operare su sui font della nostra distribuzione attivandoli o disattivandoli conforme le nostre preferenze.

Simple Font Manager è una particolare estensione per Gnome Shell che aggiunge un collegamento nel pannello dal quale potremo attivare o disattivare gruppi di font.
Per un corretto utilizzo dell’estensione Simple Font Manager dovremo controllare di aver correttamente integrato i font nelle varie directory e sottodirectory presenti nella cartella .fonts nella nostra home oppure Fonts presente nel sistema.

Simple Font Manager in Gnome Shell

Per installare Simple Font Manager in Gnome Shell basta collegarci alla pagina dedica in Gnome Extensions.