web analytics

Sam Hulick lavorerà per Canonical nello sviluppo del nuovo suono d’avvio di Ubuntu 14.04 LTS

Sam Hulick, noto compositore musicale di videogame, lavorerà per Canonical nella creazione del nuovo suono d’avvio di Ubuntu 14.04 LTS.

Sam Hulick compositore del suono d'avvio di Ubuntu 14.04
Fino a poche release fa Ubuntu di default includeva un suono d’avvio che ci indicava che il sistema operativo era completamente avviato e pronto per il nostro utilizzo.
Amato da alcuni utenti, da altri un po meno, il suono d’avvio di Ubuntu può essere ripristinato con molta facilità seguendo questa guida oppure sostituito. Gli sviluppatori Ubuntu già per la versione 12.04 Precise LTS avevano avviato un contest dedicato al nuovo suono d’avvio il quale però è rimasto uguale e disattivato fino alla versione 13.10 Saucy. In Ubuntu 14.04 LTS molto probabilmente avremo un nuovo suono d’avvio disponibile realizzato niente meno che da Sam Hulick noto compositore musicale di videogame.

Sam Hulick è un noto compositore musicale di videogiochi, tra questi anche la triologia di Mass Effect, il quale molto probabilmente lavorerà nei prossimi mesi per Canonical nello sviluppo del nuovo suono d’avvio di Ubuntu 14.04 LTS.

Nella nuova release LTS il nuovo suono d’avvio molto probabilmente sarà integrato in Unity 8 ambiente desktop che troveremo integrato sia nella versione desktop di Ubuntu ma anche nella versione mobile denominata Ubuntu Touch. A confermarlo è proprio Canonical con una recente mailing list presentando il nuovo progetto e l’idea di reintegrare di default il suono d’avvio in Ubuntu vista anche la proposta dello stesso compositore di voler contribuire alla distribuzione.

Staremo a vedere se il nuovo suono d’avvio piacerà o meno agli utenti, mal che vada potremo comunque disattivarlo in un secondo momento 😀

via  – iloveubuntu