web analytics

Sabayon: disponibile la nuova versione SteamBox Edition, novità e download

Sabayon ha annunciato il rilascio della versione SteamBox Edition, release basata su GNOME che ci consente di accedere a Steam in modalità Big Picture direttamente al login.

Sabayon SteamBox Edition
Valve ha recentemente annunciato il nuovo SteamOS un sistema operativo basato su Linux, con il quale avremo una versione dedicata della piattaforma Steam con integrate diverse funzionalità compresa la possibilità di condividere i giochi in streaming e molto altro ancora.
Ad offrire un sistema operativo simile a SteamOS ci pensa Fabio Erculiani (lxnay) rilasciando Sabayon SteamBox Edition una nuova distribuzione dalla quale potremo accedere alla piattaforma di Valve al login grazie ad una sessione dedicata.
Sabayon SteamBox Edition è una distribuzione rolling release, con ambiente desktop Gnome Shell, nella quale troviamo preinstallata Steam con un sessione dedicata dalla quale possiamo avviare la piattaforma di Valve in modalità Big Picture un’interfaccia grafica rivisitata per l’utilizzo su tv.

La distribuzione ci consente quindi di utilizzare un pc come una normale console collegandolo ad una tv di nuova generazione, volendo potremo installare anche XBMC Media Center cosi da poter far diventare il nostro personal computer come un completo sistema multimediale per la riproduzione di file multimediale sia da locale che da pc.

Sabayon SteamBox Edition dispone già di codec audio e video, driver proprietari aggiornati e molto altro ancora in modo tale da essere già operativi post installazione.
Per maggiori informazioni su Sabayon SteamBox Edition basta consultare l‘annuncio ufficiale disponibile da questa pagina, in questa pagina troverete le novità presenti in Sabayon 13.08.

Sabayon SteamBox Edition viene rilasciata sono nella versione 64 Bit che possiamo scaricare da questo link.

Home Sabayon