web analytics

Rilasciato Thunderbird 24 la nuova versione stabile del client email open source di Mozilla

A quasi un’anno dalla precedente versione è disponibile il nuovo Mozilla Thunderbird 24 per Linux, Windows e Mac; tutte le novità e come scaricarlo

Mozilla Thunderbird 24 Ubuntu Linux
In concomitanza con il rilascio della versione stabile di Firefox, Mozilla ha rilasciato il nuovo Thunderbird 24 la nuova versione stabile del client email open source presente di default in molte distribuzioni Linux compreso anche Ubuntu.
Mozilla Thunderbird 24 include molti aggiornamenti di sicurezza oltre a correggere diversi bug che vanno a rendere più sicuro, stabile e reattivi il client email. Tra le migliorie troviamo ottimizzato il supporto per IDN che include anche la richiesta per la convalida del server POP3/IMAP/News/LDAP. Il nuovo Thunderbird 24 include anche diverse correzioni all’interfaccia grafica introducendo anche il nuovo sotto-menu “Recenti”, aggiunta la nuova funzionalità che ci consente di avviare una scheda a pieno schermo cliccando sul bordo superiore della finestra.

Il nuovo Mozilla Thunderbird 24 corregge alcuni bug riguardanti nuovi temi, migliora anche il supporto per Twitter e LDAP. I developer Mozilla hanno lavorato molto in questi mesi per cercare di ridurre i consumi di risorse del client email includendo anche diverse ottimizzazioni che vanno a rendere più veloce l’avvio di Thunderbird e renderlo più reattivo durante il suo utilizzo. Il nuovo Mozilla Thunderbird 24 sarà disponibile nelle prossime ore nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux.

Mozilla Thunderbird 24 è già disponibile anche attraverso i server Mozilla per Linux, Microsoft Windows e Mac.

Home Mozilla Thunderbird