web analytics

Rexloader un nuovo multi-threaded download manager QT per Linux

Rexloader è un nuovo download manager per Linux che include svariate funzionalità compreso il supporto ftp, torrent, dc++ e molto altro ancora.

Rexloader in Ubuntu Linux
Le principali distribuzioni Linux vengono rilasciate con diverse applicazioni preinstallate tra queste anche un client Torrent. Per la gestione dei download, possiamo utilizzare o plugin per il browser oppure un download manager come ad esempio uGet oppure possiamo anche utilizzare il terminale grazie a wget, aria2 ecc.
Alcuni sviluppatori russi hanno deciso di avviare il progetto Rexloader ossia un nuovo download manager open source per Linux dotato di svariate caratteristiche compreso il supporto per ftp, torrent, dc++ ecc.

Rexloader è un download manager scritto in C++ con interfaccia grafica QT e dotato di supporto per proxy, download multithreaded con registrazione e calcolo hash MD5, SHA1.
L’idea del progetto Rexloader è sviluppare il più completo download manager per Linux che possa funzionare correttamente in qualsiasi distribuzione/ ambiente desktop. Lo sviluppo di Rexloader è appena iniziato e attualmente il download manager include già diverse e ottime funzionalità compreso anche un’utile widget che ci consente di avere sempre sotto controllo la velocità del processo di download.

Rexloader include il supporto per AppIndicator per Ubuntu in questo modo potremo minimizzare il download manager anche durante il download, presente anche l’opzione per caricare link salvati nella clipboard e la possibilità di limitare la velocità di download o gestire i vari thread. L’interfaccia grafica deve ancora essere completata, mancano ancora diverse traduzioni e il completo supporto per AppMenu in Ubuntu Linux (che arriverà comunque nei prossimi aggiornamenti).

Rexloader viene già rilasciato per Ubuntu, openSUSE, Debian e Arch Linux grazie ai repository dedicati. Per installare Rexloader in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:ra9oaj/spolab
sudo apt-get update
sudo apt-get install rexloader

e avremo installato Rexloader nella nostra distribuzione.

Home Rexloader