web analytics

Nuvola Player si aggiorna alla versione 2.2 lo sviluppo però rischia di terminare

Gli sviluppatori di Nuvola Player hanno rilasciato la nuova versione 2.2 annunciando anche il termine dello sviluppo del progetto, almeno per ora….

Nuvola Player 2.2 in Ubuntu Linux
Nuvola Player è un player multimediale grazie al quale potremo accedere a servizi di musica in streaming direttamente dal nostro desktop. Attualmente Nuvola Player supporta Google Play Music, Rdio, Amazon Cloud Player, 8tracks, Pandora Radio e Deezer servizi che possiamo accedere da una semplicissima interfaccia grafica che ci consente di passare velocemente da un’account / servizio all’altro. Nuvola Player include anche un’ottimo supporto per l’ambiente desktop Unity integrandosi nelle notifiche di sistema Sound Menu e QuickList. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 2.2 di Nuvola Player aggiornamento che va a correggere alcuni bug per rendere più stabile e sicuro il player multimediale open source ad aggiunge il supporto per Bandcamp e lo scrobbling di Last.fm.

Nuvola Player 2.2 aggiunge anche un nuovo download manager dedicato ai servizi web che supportano la possibilità di riprodurre i nostri brani preferiti anche offline.
In concomitanza con l’annuncio del rilascio di Nuvola Player 2.2, Jiří Janoušek, principale sviluppatore del progetto, ha annunciato di voler abbandonare il progetto a meno che non si riescano trovare nuovi sviluppatori oppure fondi economici attraverso donazioni.
Nuvola Player è un progetto molto amato ed utilizzato in Linux quindi molto probabilmente arriveranno molto presto nuovi sviluppatori a poter contribuire nello sviluppo / supporto del progetto.

Per installare Nuvola Player 2.2 in Ubuntu Linux e derivate basta consultare questa nostra precedente guida, in questa pagina troverete le note di rilascio della nuova versione.

Home Nuvola Player