web analytics

Nitrux OS 3.1.1 raggiunge oltre 6000 icone disponibili con in supporto per qualsiasi ambiente desktop e Android

Il team di designer Nitrux OS ha annunciato il rilascio della nuova versione 3.11 del famoso set d’icone che porta con se oltre 6000 icone disponibili fornendo il completo supporto per i più diffusi ambienti desktop Linux.

Nitrux OS
L’arrivo di Matthieu James il designer e sviluppatore del famosissimo set d’icone Faenza ha portato in Ubuntu in questi ultimi mesi solo pochissime icone dedicate principalmente solo a Nautilus, Ubuntu Software Center, gestore degli aggiornamenti oltre ad alcuni ritocchi alle icone monocromatiche del Dash. Per vedere un nuovo set d’icone in Ubuntu dovremo aspettare forse aprile 2014 quando, con l’arrivo di Unity 8 potrebbero approdare anche delle novità riguardanti sia il suono d’avvio che le icone di default. Per fortuna in Linux sono disponibili moltissimi set d’icone di terze parti davvero molto completi come ad esempio Nitrux OS set d’icone che con la versione 3.1.1 risulta sempre più completo e supporto dalla stragrande maggioranza delle distribuzioni / ambienti desktop Linux.

Nitrux OS è un set d’icone che sta riscuotendo un notevole successo a tal punto da essere preinstallato in alcune distribuzioni Linux. Nato come un’alternativa alle icone Box di default in Lubuntu Linux, il progetto Nitrux OS è diventato sempre più completo disponendo di oltre 6.000 icone con il supporto per i più diffusi ambienti desktop.
La nuova versione 3.1.1 del set d’icone Nitrux OS corregge / revisiona alcune icone per diverse applicazioni quali: Calculator, Clock, Audience, Recycle bin, revised: Chrome, Chromium, Redshift, Ktorrent, Epiphany, Meld/Diffuse, Deluge, Volume indicator, Ubuntu One indicator, Synapse indicator e Messaging indicator e aggiunge le nuove icone per PayPal, eTube e Wingpanel.

Gli sviluppatori del progetto Nitrux OS hanno rilasciato anche la prima release candidate del nuovo .nitrux for Android nuovo set d’icone per il sistema operativo mobile di Google che include anche il supporto per i launcher Nova Launcher, Apex Launcher, ADW Launcher e Smart Launcher.

Nitrux OS Ubuntu Linux

Per installare le icone Nitrux OS nella nostra distribuzione basta scaricarle dal link posto sotto estrarre il file e copiare le cartelle contenute nella cartella .icons presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+h o F8 se utilizziamo Dolphin se non c’è basta creare una nuova cartella e rinominarla con .icons). A questo punto basta avviare Gnome Tweak Tools / Ubuntu Tweak o altro gestore delle impostazioni / aspetto del sistema operativo e impostare le icone Nitrux OS nella versione default oppure una variante.

Home Nitrux OS
Home Nitrux OS per KDE
Home Nitrux OS per Android