web analytics

Nismo Concept Watch il nuovo SmartWarch per automobilisti e piloti

Non solo Samsung! tra le tante aziende che stanno sviluppando nuovi SmartWatch troviamo anche Nissan con il nuovo Concept Watch.

Nismo Concept Watch il nuovo SmartWarch per automobilisti e piloti
Oltre al nuovo Samsung Galaxy Gear sono molte le aziende impegnate nello sviluppo di nuovi orologi interattivi in grado di interagire con solo con il nostro smartphone o tablet ma perfino con la nostra automobile come il nuovo Concept Watch presentato nei giorni scorsi da Nissan.
Il nuovo Nissan Concept Watch è un nuovo SmartWatch principalmente sviluppato per automobilisti e piloti in grado di interagire sia con il nostro smartphone Android o Apple iOS che con l’automobile attraverso Bluetooth indicandoci sul quadrante informazioni riguardanti velocità, consumi di carburante, efficienza dell’auto, dati telemetrici e cosi via.

Il nuovo SmartWarch di Nissan include anche vari sensori in grado di rilevare i battiti cardiaci e altri parametri biometrici ecc, interagendo con il nostro smartphone Android o Apple iOS grazie ad un’applicazione dedicata è possibile condividere la connessione internet, ricevere notifiche oltre ad includere anche applicazioni dedicate come Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest con le quali condividere le varie informazioni / dettagli rilevati dall’orologio.

Nismo Concept Watch disporrà di una batteria al litio in gradi di garantire un’autonomia di circa sette giorni, oltre al display touch potremo operare sul nuovo orologio interattivo attraverso due tasti posizionati al lati. Il nuovo Nismo Concept Watch potrebbe già approdare nel mercato europeo entro fine anno, sarà disponibile in tre colorazioni: nero, bianco oppure rosso e nero. Nissan non ha rilasciato alcuna informazione riguardante ne il prezzo e il sistema operativo utilizzato (alcuni blog comunque indicato che sia Android rivisitato).

via – quattroruote