Dal portale Next Microsoft CEO arriva un’interessante sondaggio su quale sia il migliore candidato a diventare leader di Microsoft, sul podio troviamo i fondatori di GNU/Linux.

the next Microsoft CEO?
La notizia delle dimissioni di Steve Ballmer ha fatto molto scalpore facendo in breve tempo il giro della rete fino ad arrivare in tv e giornali nazionali di tutto il mondo.
Che si voglia o no Microsoft una delle più potenti aziende al mondo il cui sistema operativo è presente nel 90% dei personal computer di tutto il mondo. Per questo motivo sono molti i blog, siti, forum ecc che hanno iniziato a ipotizzare quale sarà il nuovo CEO di Microsoft. Molti portali hanno indicato in Stephen Elop, presidente e amministratore delegato di Nokia, il principale candidato a subentrare come nuove Ceo di Microsoft. Se però la scelta del CEO venisse fatta dai “normali” utenti il candidato numero uno sarebbe Gabe Newell il patron di Valve seguito dai fondatori di GNU/Linux.

A poche ore dalle dimissioni di Steve Ballmer dal Ceo di Microsoft è nato un’interessante sito web nel quale ogni utente più indicare il candidato preferito a guidare il futuro di Microsoft.
In pochi giorni sono arrivati moltissimi voti e soprattutto molti suggerimenti per la prossima candidatura dek futuro Ceo di Microsoft. In data odierna tra i più votati troviamo al primo posto il fondatore e presidente di Valve Gabe Newell con quasi 35.000 voti a seguire troviamo Richiard Stallman il fondatore di GNU e FSF con oltre 20.000 voti seguito da Linus Torvalds il fondatore del Kernel Linux con oltre 15.000 voti.
Al quarto posto troviamo il fondatore di Microsoft il buon vecchio Bill Gates con circa 2500 voti, seguono Scott Hanselman, Larry Page e Panos Panay.

Logicamente queste “candidature” non andranno ad incidere sulla reale scelta del prossimo CEO di Microsoft sta il fatto che per molti utenti sarebbe meglio avere come leader di Microsoft uno Stallman o Tovalds con i loro progetti open source che non Gates o Larry Page di Google ad esempio.

E’ possibile dare la propria preferenza al futuro CEO di Microsoft collegandoci al portale di Nexy Microsoft CEO, in questa pagina potete votare Richiard Stallman in questa invece Linus Torvalds.

Chissà cosa diventerebbe Microsoft se al CEO arrivassero Nevell, Stallman e Torvals  insieme 😀

  • Groucho

    Davvero ottimo Marco! Il link al pacchetto non funziona però!

    • Groucho

       Ok, mancava la h di http…

  • Marco Laudisa

    Scusate l’ignoranza, non so come si fa a copiare la cartella con i privilegi di amministratore…

    • Marco Pagliaro

      Fai così: nel terminale root dai il comando del file manager, ad esempio nautilus, se usi gnome, e incolli la cartella nel percorso indicato. Occhio a non cancellare per sbaglio qualche file…

      • Marco Laudisa

        Grazie mille! E’ andata. Dimentico sempre questo passaggio

  • Alessandro Garuffi

    dove posso trovare altri temi plymouth

No more articles