web analytics

LMMS si aggiorna alla versione 0.4.15 e approda nei repo ufficiali di Ubuntu 13.10 Saucy

E’ approdata nei giorni scorsi la nuova versione 0.4.15 di LMMS aggiornamento che migliora diversi plugin e il supporto per nuovi ambienti desktop e distribuzioni Linux.

LMMS in Ubuntu Linux
LMMS (Linux MultiMedia Studio) un software open source e multi-piattaforma sviluppato per fornire un completo sistema per la creazione di musica oltre a disporre di svariate funzionalità come la creazione di nuove basi, sperimentare nuove sonorità, riprodurre o registrare file MIDI e molto altro ancora.
L’interfaccia grafica di LMMS è sviluppata per integrare e gestire svariati strumenti e plugin. tra le particolarità troviamo anche la possibilità di operare sugli editor come Piano Roll ecc, dispone inoltre di
pattern ritmici grazie ai quali possiamo creare musica disegnando in un editor dedicato inoltre LMMS incluse il supporto per i plugin VST con effetti audio interni ecc.
I developer LMMS hanno rilasciato nei giorni scorsi la nuova versione 0.4.15 di Linux MultiMedia Studio aggiornamento che potremo anche trovare nei repository ufficiali della nuova versione 13.10 Saucy di Ubuntu.

LMMS 0.4.15 include molte correzioni di bug riscontrati nelle release precedenti, grazie anche ai nuovi aggiornamenti del Kernel Linux troviamo diverse migliorie riguardanti ALSA e il supporto per periferiche audio USB ora perfettamente supportate da Linux MultiMedia Studio.
Tra le novità introdotte in LMMS 0.4.15 troviamo rivisitati / corretti alcuni accordi relativi, rivisitati alcuni plugin (correggendo diversi bug) e introdotta una migliore integrazione con le nuove versioni di QT, in questa pagina troverete le note di rilascio della nuova versione.

Il nuovo LMMS 0.4.15 è già disponibile sia per Microsoft Windows e Linux  attraverso i sorgenti scaricabili da questa pagina. Troveremo il nuovo LMMS 0.4.15 nei repository ufficiali di Ubuntu 13.10 Saucy, per le versioni precedenti è possibile installare l’aggiornamento tramite  PPA LMMS (in data odierna non ancora aggiornati).

Home LMMS