web analytics

LG Optimus G Pro – caratteristiche e prezzo

Vi segnaliamo il nuovo phablet Android LG Optimus G Pro dotato di uno schermo FullHD da 5.5 gestito da una SoC Qualcomm quad core con applicazioni dedicate compreso QSlide un’interessa funzionalità che ci consente di affiancare più applicazioni simultaneamente.

LG Optimus G Pro Phablet Android
Dopo aver segnalato Sony Xperia Z, grazie alla segnalazione del nostro lettore Massimiliano vi presentiamo il nuovo LG Optimus G Pro phablet o big smartphone Android da alcuni mesi disponibile anche nel mercato italiano.
LG Optimus G Pro è uno smartphone dotato di ampio display da 5.5 pollici superiore non solo nelle dimensioni ma anche nella qualità dei materiali utilizzati per questo nuovo phablet. Anche se di gradi dimensioni, il nuovo LG Optimus G Pro risulta abbastanza maneggevole e comodo da portare anche in tasca, il display FullHD IPS con 400 ppi di densità con Gorilla Glass 2 è in grado di fornire immagini eccezionali con colori fedeli alla realtà migliorando anche la leggibilità anche in caratteri di piccole dimensioni.

LG Optimus G Pro dispone di due fotocamere una anteriore da 2 megapixel che ci consente di effettuare videochiamate di ottima qualità e una posteriore da 13 megapixel con flash led e auto-focus. A gestire il nuovo LG Optimus G Pro ci pensa un potente processore quad core da 1.7 Ghz con 2 GB di memoria Ram e 16 GB di memoria interna (della quale solo 10 sono disponibili per l’utente).

In LG Optimus G Pro avremo la funzionalità Dual Recording e Dual Camera che ci consente di attivare contemporaneamente le due fotocamere consentendoci cosi di scattare foto e registrare video contemporaneamente riprendendo simultaneamente sia il soggetto che abbiamo di fronte che noi stessi.
Interessante anche la funzionalità Smart Video che mette un pausa un video quando togliamo lo sguardo dallo schermo, quando ritorneremo a guardare il video questo ripartirà automaticamente.

Altra interessante funzionalità presente in LG Optimus G Pro si chiama QSlide una sorta di multitasking avanzato che ci consente di visualizzare e gestire più applicazioni simultaneamente sulla stessa schermata. E’ possibile ad esempio affiancare più applicazioni come normali finestre di un pc con la possibilità di regolarne la dimensione, trasparenza ecc.
QSlide non supporta tutte le applicazioni, attualmente è possibile affiancare solo il browser, il lettore video, la calcolatrice, gli appunti e il calendario.

Modello – LG Optimus G Pro E986
Schermo – 5.5 pollici IPS Multi-Touch Capacitvo Gorilla Glass 2
Risoluzione – FullHD da 1920×1080 pixel
Processore – Qualcomm Snapdragon 600 quad core da 1.7 Ghz
Scheda Grafica – Adreno 320
Ram – 2 GB
Memoria Interna – 16 Gb
Espansione Memoria – si, fino a 64Gb via microSD
Fotocamera Anteriore – 2 megapixel
Fotocamera Posteriore – 13 megapixel con flash led e autofocus
Dual Sim – no
Connettività 3G – WCDMA
LTE – no
Wireless – 802.11a/b/g/n
Bluetooth – si
NFC – si
Irda – no
Dlna – si
GPS – si con A-GPS
Sensori – G.Sensors, Accelerometro, Bussola digitale, sensore luminosità
Porte – 1 MicroUSB, 1 Jack da 3.5mm
Batteria – 3140 mAh
Dimensioni – 150.2 x 76.1 x 9.4 mm
Peso – 173 grammi
Disponibilità – Italia
Sistema Operativo – Android 4.12 Jelly Bean
Applicazioni incluse – Google Apps, File Manager, SmartShare, QSlide, SmartWorld, QRemote, QuickMemo
contenuto Package – telefono, 1 batteria , 1 caricabatteria, cavo dati USB 2.0, manuale, 1 Auricolare stereo QuadBeat con jack 3,5mm,
Garanzia – italiana 2 anni

Per maggiori informazioni su LG Optimus G Pro basta consultare la pagina dedicata dal portale LG.
LG Optimus G Pro lo possiamo acquistare sia nei vari centri commerciali che online a partire da:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “lg_optimus_g_pro”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 7; // opt.

In alternativa troviamo anche LG Optimus G E975 la versione precedente dotata comunque di ottime caratteristiche e prezzo inferiore.